Accedi

Oroscopo 2017 - segno per segno

Dopo un 2016 che si è dimostrato <Anno bisesto, anno funesto>, vi voglio proporre le previsioni per il 2017

Il 2016 ha mostrato il suo volto peggiore, da anno bisestile, portandosi via molte star che hanno fato la storia della musica e del mondo dello spettacolo, e della scienza
Per questo motivo, molte persone attendono con trepidazione l'anno entrante.

Come sarà il nuovo anno da quanto dicono le stelle ?
di certo meno fosco!

Ecco le previsioni per il 2017 degli astrologi,

Quasi tutti sono concordi nel dire che nel 2017 la gran parte dei segni zodiacali potranno tirare un sospiro di sollievo, lasciandosi alle spalle, sfortuna e sventure.

Se è vero che Saturno, con la sua forza distruttrice e ricostruttrice, è in Sagittario fino al 20 dicembre, è  anche vero anche che altri pianeti faranno da mediatori per rendere il prossimo un anno più leggero di quello passato.

Insomma, che ci crediate o meno, la fortuna ci fà l'occhiolino:
ecco cosa dicono le previsioni stellari, segno per segno.


Oroscopo 2017 segno per segno

 

Ariete

Paolo Fox: Il 2017 sarà l’anno delle svolte, che si concretizzeranno da ottobre, quando Giove non sarà più in opposizione: è questa la previsione di Paolo Fox che, però, raccomanda all'Ariete di essere più intraprendente.

 

Simon & the Stars: E’ un anno di grandi decisioni: si tratta di confermare o rivedere alcune scelte degli ultimi anni. Le “cose” (che si tratti di progetti lavorativi o di relazioni affettive) nelle quali ci si “riconosce” vengono confermate e consolidate. Quelle che invece ti hanno reso diverso da ciò che senti di essere nel profondo richiedono dei ripensamenti e in alcuni casi delle vere e proprie rotture con il passato. Anno di consolidamento di molte relazioni con un “sì” più solenne. FILM: “Il diavolo veste Prada” (i grandi “no” che riattivano i grandi “si”)

 

Branko: Anno di grandi svolte, scelte fondamentali, dinamico e innovativo. Troverete in voi risorse valide per tutti i settori, e soprattutto la capacità di realizzare ciò che vi preme. Un anno non sempre facile, considerando Giove in opposizione fino a ottobre: dovrete essere pazienti e diplomatici, capacità che vi saranno fornite da Saturno, in Sagittario fino al 20 dicembre.

 

Marco Pesatori: Per i nati nella prima decade non c’è il minimo transito negativo per il vostro Sole. Saprete essere categorici e drastici nel momento in cui è necessario accantonare le esitazioni. Per i nati nella seconda decade nella prima parte del nuovo anno l’opposizione di Giove può creare in alcuni momenti qualche fatica supplementare non prevista, ma non ci saranno ansie e preoccupazioni particolari. I nati nella terza decade vivranno due transiti di quelli che lasciano il segno: la congiunzione di Urano e il trigono di Saturno. La direzione che si sta prendendo rende più robusti, quasi indistruttibili, i pilastri su cui si basa la vita.

 

Rob Brezsny: L'Ariete vivrà un risveglio della creatività anche secondo il celebre astrologo di Internazionale. "Ho il sospetto che nel 2017 avrai la stessa capacità di dialogo di Donatello, Ariete. Se c’è qualcuno capace di comunicare in modo creativo con le pietre, i fiumi, gli alberi, gli animali, gli spiriti e gli esseri umani complicati, quello sei proprio tu".

 


Toro

Paolo Fox: Inarrestabili: con Plutone, Nettuno e Giove come alleati, i Toro non si fermeranno neanche di fronte a qualche no. Secondo Paolo Fox, il periodo d'oro per l'amore sarà l'autunno: da tenere a mente, quindi.

 

Simon & the Stars: Il Toro è in fase di riscoperta. Molte certezze negli ultimi anni sono diventato meno assolute e non ci sono più dogmi assoluti. La chiave del successo nel lavoro o della felicità in amore potrebbe risiedere in scelte che valorizzano aspetti diversi del carattere o del talento. E’ importante non fossilizzarsi perché quest’anno premia chi sa mettersi in gioco e riscoprirsi. Chi è in cerca di una nuova storia d’amore non deve avere fretta di “definire” subito le cose. FILM: “I Goonies” (alla ricerca di un tesoro nascosto, con la mappa finalmente tra le mani).

 

Branko: Non sarà un anno facilissimo, ma non vi fermerete davanti a niente. Il principale aiuto arriva da pianeti lenti, cioè quelle forze cosmiche che sono davvero in grado di cambiare una vita. Voi potete contare su Plutone (rinnovamento), Nettuno (ricerca di ricchezza spirituale) e Giove. Il periodo d’oro per le nuove conquiste sarà l’autunno.

 

Marco Pesatori: Per i nati nella prima decade è un anno astrologicamente placido. Potrete avere più lucidità nel progettare e gestire la vita, proseguendo sullo slancio dell’anno scorso. Ottime prospettive per i nati della seconda decade. I nati nella terza decade potranno toccare con mano la grande differenza rispetto agli ultimi due anni.

 

Rob Brezsny: Nel 2017, il Toro dovrà riscoprire la bellezza e l'utilità delle imperfezioni. Il motto, secondo Brezsny, potrebbe essere: “Un caotico, pratico, bellissimo tipo di perfezione si può raggiungere solo accumulando pazientemente, fedelmente e accanitamente imperfezioni”.

 


Gemelli

Paolo Fox: Il 2016 ha lasciato i Gemelli particolarmente stanchi e spossati, ma il 2017 offre una fase di ripresa. Paolo Fox avverte i Gemelli che potranno essere inaspettatamente impulsivi, soprattutto in amore: potrebbero sposarsi all'improvviso, ad esempio.

 

Simon & the Stars: Dal 2015 quello dei Gemelli è stato un cielo di crescita a marce accelerate. Molti sono riusciti ad accogliere questo cielo più adulto e maturo (fatto di nuove responsabilità e impegni crescenti di lavoro) ma ciò che ne ha fatto le spese è la leggerezza e la spontaneità del segno. Ecco, il 2017 restituisce ai Gemelli proprio questo prezioso dono: la creatività, la leggerezza, l’inventiva e il potere di un sorriso. Tornano anche le occasioni di rilancio per il lavoro, verso una nuova stabilità. E per molti arriva l’emozione di un figlio. FILM: “BIG!” (diventare grandi a marce accelerate).

 

Branko: Questo è il terzo anno di Saturno contro, opposizione che però si risolve prima di Natale, una rinascita anche per voi. Mercurio, il vostro alato astro, è spesso in tandem con il “folle” rinnovatore Urano, insieme vi seguono nei viaggi intorno al mondo e vi aiutano a trovare l’occasione con la O maiuscola. Eccellenti nelle condizioni di affari, per non parlar dell’amore.

 

Marco Pesatori: Per i nati nella prima decade certo non sarà un anno devastante come il 2015 o, andando più indietro, il periodo tra il 2003 e il 2006. Il 2017 parte piano, magari con qualche sussulto, e poi lentamente migliora. Diversa è la situazione di chi è nato nella seconda decade: la musica è radicalmente nuova. I nati nella terza decade dovranno fare i conti – invece – con l’opposizione di Saturno. Ma il transito famosissimo e temuto non sempre merita un giudizio così negativo.

 

Rob Brezsny: L'astrologo di Internazionale paragona la forza innovatrice dei Gemelli nel 2017 a quella di una ginnasta che ha inventato una figura sua, speciale. "Nei prossimi mesi, prevedo che introdurrai innovazioni altrettanto uniche nella tua sfera d’azione", scrive.

 


Cancro

Paolo Fox: Il 2017 è l'anno dei cambiamenti epocali per il Cancro, voluti e creati, stando a quanto riportato da Paolo Fox, dall'ondata innovatrice di Nettuno. C'è bisogno, dunque, di armarsi di pazienza e di coraggio.

 

Simon & the Stars: Il 2017 contiene un invito importante: saper lasciare il guscio delle abitudini e delle sicurezze di sempre e sbarcare in un nuovo continente di occasioni, opportunità e soddisfazioni. Molti nati del segno sono alle prese con grandi cambiamenti nel lavoro, trasferimenti di città o traslochi. Il “nuovo” alle volte fa paura, non c’è che dire, ma contiene il seme di una nuova felicità. Per ottenere ciò che non hai mai ottenuto occorre fare qualcosa che non hai mai fatto. Questo è il messaggio che questo nuovo anno ha in serbo per te. FILM: “La leggenda del pianista sull’oceano” (trovare il coraggio di “sbarcare”).

 

Branko: Il 2017 sarà un anno di transizione, trasformazioni che lasceranno un segno nell’intimo, per il futuro. Mercurio si presenta instabile nei primi mesi, quando l’Ariete si oppone a Giove. Durante tutto l’anno vi accompagnerà la grande onda innovatrice di Nettuno, astro delle profondità marine e dell’anima.

 

Marco Pesatori: Per la prima decade la cosa più importante è l’assenza di transiti contrari. I nati della seconda decade, che già hanno pagato il loro tributo a Urano, campione mondiale di intoppi, fino all’estate hanno Plutone ancora opposto. Voi però siete di scorza dura e avete una resistenza infinita. I nati nella terza decade saranno condizionati molto da Urano: il consiglio è quello di non tuffarsi in avventure sconsiderate di qualunque genere.

 

Rob Brezsny: Ecco il suo consiglio: "Confido che farai molta strada nell’arte di essere concreto, pratico e stabile. Ma per riuscirci dovresti anche dedicarti a un compito paradossalmente opposto: coltivare una vigorosa e ardita immaginazione".

 


Leone

Paolo Fox: Il leone è tra i segni fortunati del 2017, complice Saturno favorevole per 6 mesi, insieme a Urano, Giove e Marte che daranno la giusta carica al segno di fuoco affinché realizzi un desiderio covato da tempo. Anche in ambito lavorativo, secondo Paolo Fox, si aprono belle opportunità.

 

Simon & the Stars: Giunge finalmente il tempo di dare una svolta alle cose, di rilanciare la vita un’ottava più in alto, nell’anno più favorevole al Leone dal 2012 ad oggi! Vietato accontentarsi, dice il tuo cielo, ma ti invita anche ad adottare la strategia più giusta per te. E a non bussare solo per orgoglio e ostinazione alle stesse porte che da anni sono chiuse. Accanto, ci sono altre porte (aperte e invitanti) che possono portarti agli stessi traguardi. FILM: “Tootsie” (trovare la giusta strategia per far risplendere il talento).

 

Branko: Sappiate fare buon uso della fortuna, senza adagiarvi troppo sugli allori. Il buon Giove, che vi assiste ormai da qualche anno, non rimane tutto il tempo in Bilancia, in ottobre assume l’aspetto severo e impegnativo dello Scorpione. Dovete quindi sistemare le cose che ancora non quadrano prima di quel passaggio.

 

Marco Pesatori: I nati nella prima decade entreranno nel 2017 con il passo deciso di chi sa quello che vuole e non ha nesuna intenzione di eprdere tempo. Per i nati nella seconda decade ottimi auspici: la serenità, l’equilibrio, le magnifiche occasioni che promette il 2017 sono davvero qualcosa a portata di mano. Ma è la terza decade del Leone che può aspettarsi un anno eccezionale. Questa è, infatti, una delle decadi più fortunate del 2017. Anche se ci saranno momenti di lotta e pure qualche fatica, alla fine la vostra vittoria sarà chiara e il salto di qualità assoluto.

 

Rob Brezsny: Per l'astrologo di Internazionale, non è il caso di sottovalutarsi: "Anche se non ti consideri un artista stai sempre lavorando ad un grande progetto artistico: te stesso".

 


Vergine

Paolo Fox: Il 2017 per i nati sotto il segno della Vergine sarà un anno di “riorganizzazione”, secondo Paolo Fox: l’ordine è il vostro forte, ma dovrete imparare a vivere alla giornata per i primi mesi dell’anno, dopodiché riprenderete quota.

 

Simon & the Stars: Termina l’anno dei problemi e si schiude davanti a te l’anno delle soluzioni. Per molti aspetti, il 2016 è stato un anno di crescita, ma c’erano ostacoli (legati soprattutto alla casa, alla famiglia o alle finanze) che rallentavano i progetti, allontanavano gli obiettivi e creavano grande fatica. Nel 2017 le cose iniziano a procedere più stabilmente, con minori intoppi, e per molti è l’anno di un lavoro più indipendente, di un matrimonio o di un primo figlio. FILM: “JOY” (trasformare i problemi in soluzioni).

 

Branko: Abbiate fiducia: passerà anche questo terzo anno di Saturno negativo, esattamente il 20 dicembre, quando il pianeta ritornerà in “casa” propria, il Capricorno, dopo 26 anni di assenza. Ma questo non è il solo evento importante del 2017, che le previsioni definiscono momento “clamoroso” per la Vergine, grazie a una particolare geometria planetaria che vi consente di elaborare progetti che sbarcheranno sul mercato del lavoro come un fulmine a ciel sereno. Nuove travolgenti passioni in arrivo, lanciatevi e godetevi il momento.

 

Marco Pesatori: Per i nati nella prima decade, c'è una notizia positiva: si superano le conseguenze dei duri passaggi di Saturno e Marte degli ultimi due anni. Riprendete a essere veramente voi stessi e potete affrontare la realtà con la mente sgombra da emozioni spiacevoli. Lo stesso può dirsi per la seconda decade. Mentre i nati nella terza decade se la passeranno meno bene perché subiscono ancora l’opposizione di Saturno. E quindi massima attenzione va posta nelle relazioni, specie con colleghi e superiori. Inoltre evitate di chiudervi nella abitudini, non siate troppo conservatori e rigidi.

 

Rob Brezsny: Il consiglio, dispensato tramite il solito enigma, è molto semplice: "Non ti arrendere!".

 


Bilancia

Paolo Fox: È tempo di chiarimenti per i Bilancia: una volta messe le cose in chiaro al lavoro e in famiglia, secondo Paolo Fox, i nati nel segno riusciranno finalmente a trovare il giusto equilibrio. Giove invita a pensare al futuro con grande ottimismo.

 

Simon & the Stars: Il 2017 è il tuo anno. La Bilancia 2.0 che nasce quest’anno appende al chiodo l’abito da santarellina e indossa un atteggiamento più grintoso e determinato. “Ricomincia da te”, dice il nuovo anno alla Bilancia, da quei progetti che dal 2010 ad oggi sono finiti agli ultimi posti della lista d’attesa perché c’era spesso qualcuno o qualcosa (il partner, la famiglia, i soldi) che avevano la priorità. Vietato sbilanciarsi sugli altri: il mondo è tuo! FILM: “Grease!” (tirare fuori l’anima rock e prendersi ciò che si desidera).

 

Branko: Nel nuovo anno dovrete lottare come mai nel passato per affermare la vostra concezione di vita. Alla ricerca del perfetto equilibrio, potreste perdere di vista situazioni piacevoli, persone che sembrano portarvi da lontano un messaggio di felicità. Venere vi esorta a non scordare di essere nati sotto il segno della Bilancia, da lei governato, nel periodo dell’anno più arioso.

 

Marco Pesatori: L'anno sarà particolarmente positivo per i nati nella prima decade, che finalmente troveranno una sorta di equilibrio. Per i nati nella seconda decade c’è una notizia clamorosa: l’opposizione di Urano è alle spalle. La vita torna a rimettersi in moto, le cose sembrano essere meno faticose. La terza decade vede una forte dialettica tra l’opposizione di Urano e il sestile favorevole di Saturno. Comunque dovete considerare che, quando è il momento di decidere, dovete decidere, altrimenti saranno gli eventi oggettivi a scegliere per voi.

 

Rob Brezsny: "Ho l’impressione che negli ultimi mesi il tuo vero io stia tornando al cuore della vita dopo aver vagabondato per un po’ alla sua periferia", scrive l'astrologo.

 


Scorpione

Paolo Fox: Il 2017 per gli Scorpione è l'anno dell'amore, secondo Paolo Fox: chi si innamora quest'anno avrà una relazione felice e duratura, mentre chi vuole legalizzare un’unione non dovrebbe perdere altro tempo.

 

Simon & the Stars: E’ tempo di rinascere dalle proprie ceneri, dopo aver messo in discussione negli scorsi anni molte certezze e molti punti fermi, dopo aver dovuto chiudere alcuni vecchi capitolo di vita, a volte in modo faticoso e doloroso. Lo Scorpione torna ad essere un foglio bianco sul quale una nuova storia sta per essere scritta. La prima parte dell’anno è preparatoria, un crescendo di occasioni e possibilità che ti accompagnano al grande “Big Bang” di ottobre, il tuo appuntamento con la rinascita in una nuova vita. FILM: “Saving Mr. Banks” (saper chiudere i capitolo che appartengono al passato e ripartire).

 

Branko: Fortuna e amore: lo Scorpione è il segno più romantico dell'anno! Basta una rapida occhiata al cielo astrale per notare che ci sarà qualche momento di crisi o di debolezza tra marzo e aprile, luglio e agosto. La colpa sarà quasi esclusivamente di Marte in postazione nemica, ma tutti i pianeti lenti sono positivi.

 

Marco Pesatori: Per i nati nella prima decade, il 2017 parte bene: per tutto l’anno nel vostro segno non c’è un solo transito contrario. Potete affrontare il nuovo anno con la massima fiducia. Per i nati nella seconda decade va ancora meglio. Hanno infatti dalla loro parte due pianeti importanti come Plutone e Nettuno, che incidono sulle prospettive a lungo termine. Anche per la terza decade non ci sono transiti negativi.

 

Rob Brezsny: Secondo l'astrologo di Internazionale, gli Scorpione dovranno aspettarsi un compito difficile, ma divertente da portare a termine nel 2017.

 


Sagittario

Paolo Fox: Finalmente un po' di respiro: Paolo Fox prevede che, con Saturno e Urano favorevoli, arriveranno diverse svolte in campo affettivo e amicale, ma anche professionale. La vostra cerchia di amici si allargherà e conoscerete altre persone di cui fidarvi.

 

Simon & the Stars: Giunge al 2017 da anni non facili, che l’hanno portato ad aprire gli occhi su alcune situazioni che non erano esattamente ciò che apparivano. Nel 2017, il Sagittario è più equilibrato e centrato: non è più disponibile a farsi “saccheggiare” ma sa badare meglio ai propri interessi. Un anno in crescita, che consente di allargare la sfera delle conoscenze e di aprire nuove strade per il lavoro. In amore, per molti cuori solitari “incalliti” arriva il momento di lasciarsi andare ad una nuova, importante storia che potrebbe iniziare come un’amicizia per poi mostrare un volto più tenero. FILM: “Big Eyes” (aprire gli occhi e guardarsi meglio le spalle).

 

Branko: Saturno, il pianeta che scandisce le stagioni della nostra vita, dopo tre anni di transito vi lascia il 20 dicembre. In futuro, quando ripenserete a questo periodo vissuto insieme, capirete che quello che vi è successo era naturale accadesse, persino i cambiamenti che non avreste voluto. Anche quest’anno prima di prendere una decisione o di accettare una proposta, sarete assaliti da mille dubbi e incertezze, ma questo non è necessariamente un fatto negativo.

 

Marco Pesatori: Fra il 2010 e il 2015 qualcuno gli ha messo le briglie, ma ora avete saltato la staccionata. Quest’anno sentirete ancora una grandissima forza reale, non avrete paura di nulla e affronterete ogni ostacolo senza tentennamenti. La vita torna a essere avventura. Anche per la seconda decade si prospetta un anno positivo. C’è Giove che amplifica le passioni e gli entusiasmi, anche se rende un pochino ingenui. Tempi interessanti anche per i nati nella terza decade: nell’aria ci sono segnali di grande trasformazione, ma sarà meglio non buttarsi alla cieca.

 

Rob Brezsny: La parola d'ordine è saggezza, quella profonda e istintiva che risiede in ognuno di noi. "Il tuo compito è fidarti della tua saggezza istintiva, lanciare il tuo grido di saggezza e crogiolarti nella tua saggia magia".

 


Capricorno

Paolo Fox: Il 2016 è stato un anno per niente facile, caratterizzato da diversi sacrifici economici, ma la seconda parte dell’anno, secondo Paolo Fox, sarà molto piacevole sia in ambito lavorativo sia in ambito amoroso.

 

Simon & the Stars: E’ l’anno delle grandi prove nel lavoro. Dopo aver preparato a lungo il campo, dopo aver dedicato sforzi e impegno alla propria grande impresa, arriva per il Capricorno il tempo di fare un passo più coraggioso e deciso verso la propria realizzazione. “O la va, o la spacca”, dice il cielo del 2017. Tutti dipende, naturalmente, da come si è seminato negli scorsi anni, ma i tempi sono maturi per tentare un azzardo. Anche in amore, c’è voglia di fare sul serio, e per molte coppie arriva il momento di un “sì” più solenne o di un primo figlio. FILM: “The Walk” (un primo passo nel vuoto che corona gli sforzi e la preparazione di anni).

 

Branko: Il primo elemento astrale da sottolineare è il ritorno di Saturno nel segno, anche se avviene il 20 dicembre; durante tutto l’anno, però, dovrete spesso tenere presente che la vita sta cominciando a prendere una nuova direzione.

 

Marco Pesatori: I nati nella prima decade nel 2017 saranno più creativi e più geniali del solito e questo si rivelerà utilissimo in tutti i contesti professionali e dal punto di vista comunicativo. I Capricorno nati nella seconda decade da aprile ad agosto dovranno tener conto della quadratura di Giove, ma la posizione dei pianeti lenti – Plutone e Nettuno – fanno dare all’anno una valutazione superiore alla media. Più problemi per i nati della terza decade. C’è nell’aria infatti un’inquietudine con fasi di rallentamento, di dubbio, di incertezza su determinate decisioni da prendere.

 

Rob Brezsny: Il consiglio viene da un brano di Tzip Freeman: "Niente ti può trattenere, né la tua infanzia né la storia della tua vita e neanche l’ultimo momento prima di adesso".

 


Acquario

Paolo Fox: Il 2017 è l’anno perfetto per le novità: amore, progetti e collaborazioni godono della presenza di Venere nel segno a partire dalla prossima primavera. Secondo Paolo Fox, è il momento di nuove passioni o di matrimoni.

 

Simon & the Stars: Questo è l’anno delle grandi scelte, che rimettono l’Acquario al centro della scena. Molti nati del segno hanno trascorsi gli ultimi anni divisi tra due mari: tra due lavori, due città, due amori, due identità. Il 2017 è l’anno che consente (e contemporaneamente richiede) all’Acquario di scegliere, riconoscendo il proprio protagonismo. Sarà un anno fortunato, ricco di occasioni per espandersi in direzioni mai percorse prima, spesso anche all’estero. Anche in amore, per i single arriva il momento di diventare meno sfuggenti e lasciarsi “acchiappare”: ne vale la pena. FILM: “I sogni segreti di Walter Mitty” (fare una scelta verso se stessi riconoscendosi il proprio protagonismo).

 

Branko: Benvenuti nell’anno di Giove e Saturno, pianeti che ricopriranno il ruolo principale in questa fase veramente nuova e felice di una vita idealmente borderline, ma che alla fine trova il suo punto fermo. Governati da Urano, astro del futuro, non potevate nascere diversi, ma negli ultimi anni avete un po’ tradito la vostra natura; del resto è comprensibile: troppe grane materiali si sono riversate sulle vostre spalle.

 

Marco Pesatori: Per i nati nella prima decade non sono previsti contrasti o gravi contraddizioni. E questo consente uno sviluppo personale e psicologico positivo. Gli ultimi due anni, per i nati nella seconda decade, sono stati decisamente positivi: anche il 2017 sarà gioviale. Per nati nella terza decade il risultato è eccezionale. Nonostante il vostro carattere anticonformista, sarà difficile concludere il 2017 con un bilancio in pareggio o addirittura negativo.

 

Rob Brezsny: Come al solito, l'astrologo è enigmatico: "Avrai eccezionali opportunità di stabilire un rapporto più intimo e tenero con tutte le componenti del Grande Mistero. Qual è l’opposto di solitudine?".

 


Pesci

Paolo Fox: I pesci saranno influenzati dai benefici di Giove e Saturno dopo un paio di anni faticosi nella sfera personale e professionale. Una ritrovata gioia di vivere vi permetterà di approfondire rapporti interpersonali dopo mesi passati da soli. Il lavoro? Nell’ultima parte dell’anno avrete grandi soddisfazioni.

 

Simon & the Stars: Si chiude un ciclo di tre anni iniziato nel 2015 che ha cambiato profondamente i Pesci. Nemo, il pesciolino con la pinnetta raggrinzita, è ormai un ricordo del passato, sostituito da un delfino fiero e coraggioso che non ha paura di nuotare nelle acque aperte di una vita più matura e consapevole. Fino all’estate, chi vuole iniziare una nuova attività deve farsi bene i conti e tenere d’occhio realismo e fattibilità. In amore, non è più tempo di rinunciare a se stessi per l’altro. FILM: “La storia infinita” (arrivare all’essenza per sottrazione per poter ripartire.

 

Branko: Saturno, che ha inciso con tanta forza sulla vostra vita negli ultimi due anni, è ancora in Sagittario, fino al 20 dicembre. La sua azione questa volta sarà positiva per il privato, la famiglia in primo luogo, ottima per la vita professionale e gli affari, grazie alla posizione di Giove in Bilancia. Dopo tante beghe legali, finalmente giustizia sarà fatta. In ottobre si spalancherà un oceano meraviglioso di possibilità.

 

Marco Pesatori: Nel 2017 potrete stare più tranquilli: sarete meno instabili e mutevoli, le vostre intuizioni si riveleranno più credibili. Va meglio ancora per i nati della seconda decade. Il fatto che il famoso Saturno contro è terminato meriterebbe da solo un brindisi. Meno soddisfacenti le cose per i nati nella terza decade. Per loro c’è ancora perché c’è Saturno, che esige un comportamento umile, logico, metodico, costante, sempre equilibrato.

 

Rob Brezsny: "Quante volte hai avuto la sensazione di non essere apprezzato come meriti? - scrive l'astrologo - Ma scommetto che nel 2017 le cose cambieranno".



Commenti