Accedi

Vedere la Rai in streaming - gratis

image

Con il proprio pc ed una connessione ad Internet si posso vedere tanti tantissimi programmi tv o eventi sportivi (per i maschietti :), le partite di calci ), in primis quelli della Rai in Streaming. Se la connessione viene effettuata dall’Italia, mentre dall’estero la visualizzazione  non è possbilie e  bisognerà ricorrere quindi ad alcune soluzioni alternative.

Ecco come fare per visualizzare i canali Rai in Streaming sul nostro pc in modo facile  e veloce!

Un metodo molto semplice e legale per vedere la Rai in Streaming è quello di connettersi al sito Rai.tv web diretta.Potremo così vedere Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport più, Rai News 24, Rai Music e altri. Il canale si cambia nel riquadro a destra, mentre nella parte sotto vi sono gli orari delle trasmissioni.

Per poter vedere le trasmissioni però avremo bisogno di  Microsoft Silverlight nel caso utilizziamo Windows o Mac,  oppure Moonlight in ambiente Linux .

Un altro metodo, senza passare dai canali ufficiali, è quello di vedere la Rai in Streaming su Facebook. Dovremo  solamente andare all’applicazione Tv-Player che comprende un lettore integrato e non dovremo scaricare nulla, ma essere in possesso di un account Facebook.

E funziona anche dall'estero

Commenti