Accedi

Trovata la tomba di un gay di 5.000 anni fa

Rinvenute le spoglie di un corpo maschile, databile 2500-2900 aC, tumulato in un modo, di norma, riservato alle donne, risalente all’età della pietra, della cultura Corded Ware.

gay preistorico

È stato trovato a Praga, Repubblica Ceca, con la testa rivolta verso est ed è circondato da brocche – rituali, in precedenza già viste nelle tombe femminili. L’archeologo Kamila Vesinova ha affermato che poteva essere stato un transessuale o un gay.

Ha detto: “La gente, di quel periodo, prendeva molto sul serio i riti funebri, per cui è altamente improbabile che questo posizionamento sia stato un errore. Molto più probabile è che aveva un diverso orientamento sessuale, probabilmente omosessuale o transessuale.”

Gli uomini di cultura Corded Ware venivano sepolti sdraiati sul lato destro con la testa rivolta ad ovest – accanto a utensili, armi, cibo e bevande. Le donne invece erano sepolte sul fianco sinistro, con gioielli e ceramiche. Gli archeologi hanno trovato anche un caso precedente di una guerriera, di sesso femminile, sepolta come un uomo.

 

Commenti