Accedi

La finta guerra ai vucumprà (venditori ambulanti)

image

Oggi è stata ripresa da tutti i giornali la vicenda della sfortunata turista autriaca che ha pagato 1000 euro di multa per aver comprando una borsetta da un venditore ambulante nella spiagga di jesolo.

 

Da giugno nella località balneare veneziana è stata dichiarata guerra al commercio abusivo.

 

Il sindaco: "È doveroso combattere un fenomeno che rischia di diventare ingestibile. Ricevo lamentele tutti i giorni, in una un turista mi ha segnalato di aver avuto 48 visite di ambulanti in spiaggia"

 

Allora per combattere il fenomeno è più facile controllare decine di migliaia di potenziali acquirenti piuttosto che qualche dozzina di venditori ambulanti facilmente riconosibili? 

 

Volete la mia opinione? Dietro ai venditori ambulanti c'è una vera e propria mafia, come quella (se non la stessa) che c'è dietro alla droga e alla prostituzione. Come mai tutta questa gentaglia rompiballe non viene arrestata per strada? Perchè c'è qualcuno dietro, qualcuno a cui non si vuole risalire, perchè il problema sarebbe facilmente risolvibile alla radice...

Un modo davvero elegante per per rimpinguare le casse dello Stato...

 

Ma non finisce quì!

 

A Castiglione della Pescaia (Grosseto) si sono inventati i venditori ambulanti autorizzati:

 

Il sindaco, Monica Faenzi: "Il turista sa che acquistando da queste persone non commetterà alcun reato e non comprerà merce contraffatta"

 

Ma allora vado in negozio, che come minimo posso restituire la merce se è rovinata e nessuno mi rompe le balle mentre prendo il sole o guardo i culi delle turiste!

Commenti