Accedi

Fai Informazione

Affinchè un'idea si trasformi in realtà occorre solo l'intervento della volontà umanaTutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare. (Oscar Wilde)

Zeitgeist Ed Il Progetto Venus Per La Salvezza Del Mondo

Perchè Dio ha bisogno di tante lodi da coloro che lo servono?
Non conosce forse a priori i bisogni delle sue creature?
Non è che Dio abbia bisogno delle lodi degli uomini, ma sa che, quando gli uomini cessano di lodare Lui, cominciano a lodarsi smodatamente tra di loro.

Dio e Razionalità

Sa anche che, quando non pregano Luicedono sempre più spesso alla tentazione di guadagnarsi i favori dei potenti: a chi perde la fede nella perfezione di Dio, capita facilmente di credere nella perfezione di falsi messia e nelle loro promesse; per poi ravvedersene tragicamente.

Coloro che negano Dio sono destinati ad attribuire tutte le sue caratteristiche ad esseri in carne ed ossa: la saggezza, la misericordia, la prevvidenza divine sono sempre state confutate dai materialisti di ogni tempo, i quali hanno però attribuito queste stesse sublimi qualità a sovrani, a dittatori o a sistemi in teoria così perfettamente congegnati da poter soddisfare ogni umano bisogno e distruggere l'avidità alle radici.

Per tutti i materialisti ed i razionalisti ad oltranza, la preghiera non è mai stata altro che un atto di fanatismo religioso, mentre invece aiuta a concentrarsi sui problemi quotidiani.
Perchè pregare un'entità che non è altro che un prodotto della nostra immaginazione? C'è più fanatismo tra gli atei convinti che in qualsiasi gruppo religioso.
Parecchi pensatori materialisti hanno attribuito al cieco meccanismo dell'evoluzione più miracoli, improbabili coincidenze e prodigi di quanti ne abbiano mai potuto inventare tutti i teologi del mondo.

Sono state firmate non so quante petizioni per le cause più svariate, ma di rado gli autori delle petizioni pensavano che le loro richieste sarebbero state esaudite dai tiranni e dai dittatori a cui erano rivolte.
C'era, nella loro protesta, un sottofondo di rassegnazione e d'ironia.

Il nuovo Dio il denaro

Così era, così è e così sarà sempre, fintantochè gli uomini non si renderanno conto dell'innutilità dei governi, dei capi e forse eliminandoli si accorgeranno che la vita prosegue molto più armonicamente e socialmente.
L'uomo è amore, è il denaro che l'ha relegato alle condizioni attuali.

La natura ha provveduto, provvede e provvederà sempre alle necessità dell'uomo, il concetto di scarsità è un concetto divulgato per distogliere le popolazioni dal vero problema: la legge capitalista - L'abbondanza fa diminuire il prezzo, mentre la scarsità lo fa aumentare - non è altro che un'invenzione, e viene applicata a seconda degli interessi di pochi eletti, chiaramente capitalisti.
La conclusione sembra evidente: eliminare i governi, i capi, i tiranni, i dittatori, il denaro e proseguire tranquillamente la vita senza modificare nulla, solo progredire.

Guarda il Video

 

Commenti