Accedi

Fai Informazione

Affinchè un'idea si trasformi in realtà occorre solo l'intervento della volontà umanaTutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare. (Oscar Wilde)

La Nuova Hybrid della Honda

La nuova Jazz Hybrid , ulteriore dimostrazione del continuo impegno della Casa Automobilistica Honda nello sviluppo della tecnologia ibrida benzina-elettrica, farà il suo debutto mondiale ad ottobre al Salone di Parigi in programma dal 2 al 17 ottobre del 2010.

Il lancio di questa nuova versione, che si andrà ad aggiungere all'attuale gamma Jazz, segnerà l'introduzione della prima autovettura con sistema ibrido parallelo all'interno del segmento B, e verrà commercializzata in tutti i mercati Europei, Italia compresa.

 Il sistema ibrido IMA ( integrated motor assist ) è quello già introdotto cn successo e comprovate doti di affidabilità suInsight e CR-Z: con alle spalle due decadi di sviluppo e dieci anni di vendite, esso ha avuto modo di dimostrare le propre doti con oltre mezzo milione di veicoli già messi su strada con basse emissioni e bassi consumi.

La Nuova Jazz Hybrid Della Honda

Questo nuovo modello sarà dotato dello stesso motore 1.3 lt. i-VTEC del modello Insight combinato con un cambio CVT e ad un motore elettrico ben posizionato tra i due sistemi.
Come per il modello Insight ed il modello Civic Hybrid, Jazz sarà in grado di funzionare con il solo motore elettrico a basse e medie velocità.

 

La praticità interna di Jazz deriva dalla sua altezza, e la versione ibrida riuscirà a mantenere il consumo di carburante e le emissioni di CO2 agli stessi livelli di Insight, nonostante sia più alta di essa.
Esteticamente la Jazz Hybrid si differenzierà dall'attuale gamma Jazz per i fari anteriori rivisitati, ora con un contorno blue, i fanali posteriori chiari, un nuovo paraurti con una guarnizione cromata posteriore.
Jazz Hybrid sarà disponibile con gli attuali colori della gamma più il nuovo colore Lime Green metallic, creato apposta per questo modello ibrido.

Anche gli esterni sono stati rivisti con un cruscotto dal colore più scuro per contrastare il colore blue dei quadranti del cruscotto. Inoltre, per la prima volta in Europa per il modello Jazz, sarà disponibile anche con rivestimenti in pelle di alta classe. Jazz Hybrid sarà introdotta in tutti i mercati Europei nella prima parte del 2011. I prezzi e le specifiche saranno communicati a tempo debito o forse al Salone di Parigi.

Insieme alla Jazz Hybrid, la Casa Automobilistica Honda presente al Salone di Parigi esporrà un'edizione speciale diCivic, Insight, CR-Z, l'attuale Jazz benzina, CR-V, Accord e Accord Tourer, così come le moto sportive VFR1200F equipaggiate con quello che può essere definito lo " stato dell'arte " del motore V4, e l'elegante scooter PCX, il cui motore 125 cc garantisce basse emissioni grazie anche al sistema " Stop & Go ".

Indubbiamente l'attualità della Casa Automobilistica Honda non delude il suo pubblico, lavorando costantemente per dare ai suoi clienti il massimo delle aspettative in campo automobilistico e tecnico, precorrendo i tempi e molte altre concorrenti.

Commenti