Accedi

Gulli Novartis Vaccini: Come funziona lo scudo antimeningite di Novartis

https://bit.ly/1vadZWJ

Sanità, da oggi disponibile anche nel nostro Paese il nuovo vaccino antimeningite Novartis. Francesco Gulli, AD di Novartis Vaccines: “Un traguardo importante secondo cui poter disporre anche in Italia di uno scudo contro la meningite B, che chiude il cerchio e – prosegue Francesco Gulli – rende tangibile la nostra ambizione di proteggere più persone possibili dal rischio di contrarre questa temibile infezione”. Il vaccino punta ad immunizzare i fruitori a partire dai due mesi di età ed è stato sviluppato e prodotto in Italia dal team Novartis.

Anche i bambini italiani potranno disporre di uno “scudo” antimeningite: l’agenzia italiana del farmaco ha dato il nulla osta al lancio sul mercato del primo lotto del vaccino Novartis.

Da oggi è disponibile anche nel nostro Paese, dopo il rilascio sui mercati francese, tedesco, inglese. Un traguardo importante, lo ha definito l’AD di Novartis Vaccines, Francesco Gulli, secondo cui poter disporre anche in Italia di uno scudo contro la meningite B “chiude il cerchio e rende tangibile la nostra ambizione di proteggere più persone possibili dal rischio di contrarre questa temibile infezione”, ha detto dalle colonne della Nazione.

Il vaccino è stato sviluppato e prodotto in Italia dal team Novartis. Il prossimo passo adesso è che le strutture sanitarie multilivello del Paese valutino le modalità con cui inserire tale vaccino all’interno dei piani di prevenzione.

Commenti