Accedi

Renzi: STOP Equitalia nel 2018 e meno tasse per il ceto medio

https://www.quotidiano.net/equitalia-renzi-1.2173171

Renzi 18 maggio 2016
Via Equitalia e meno tasse per il ceto medio. Sono queste le novità più importanti che Renzi annuncia nel corso nella diretta Twitter e Facebook #Matteorisponde. "Stiamo riorganizzando le Agenzie: tutto il sistema del rapporto tra il cittadino e il pubblico amministratore. Al 2018 Equitalia non ci arriva - dice il premier -. La riorganizzazione di questo sistema prevederà un modello del tutto diverso. Stiamo riorganizzando il sistema perché sia sempre più a disposizione del cittadino e non vessatorio verso il cittadino".

Renzi, meno tasse e stop a equitalia

"Ci stiamo lavorando con il ministro Padoan, con la direttrice dell'Agenzia delle Entrate Orlandi e con il direttore Equitalia", aggiunge il presidente del Consiglio. L'obiettivo è "riorganizzare il sistema delle agenzie, semplificando e lavorando molto sulla rivoluzione digitale. Ad esempio basta una notifica per ricordare di pagare qualcosa anziché una raccomandata che poi magari non arriva. Nei prossimi mesi con i decreti attuativi della P.A. ci saranno novità che aiuteranno i cittadini ad avere più fiducia nella pubblica amministrazione".

Ma non è finita qui. "Dal governo è arrivata la più grande rivoluzione fiscale mai fatta. Ora nella legge di stabilità andremo nella direzione di dare di più al ceto medio e alle famiglie", prosegue Matteo Renzi. "Stiamo discutendo come, se farlo con la riduzione delle aliquote Irpef, ma questa è una priorità", aggiunge.

L'abolizione del bollo auto?
"E' una grande idea, ne stiamo discutendo", ha ancora sottolineato il segretario dem.

Commenti