Accedi

Equitalia sconfitta: sospeso il pignoramento dello stipendio

https://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2016/06/20/news/pignoramento-della-paga-sospeso-equitalia-sconfitta-1.13694421

E' successo a Pordenone  dove Il tribunale ha sospeso il pignoramento dello stipendio e condannato Equitalia a pagare le spese processuali e ridare il maltoltoal contribuente.
Questo è il felice epilogo della battaglia legale contro Equitalia vinta di una famiglia di Roveredo (PN).

stop ai pignoramenti di Equitalia

Il tribunale di Pordenone sospende il pignoramento dello stipendio e condanna Equitalia a pagare le spese in favore del contribuente.
É l’epilogo della battaglia legale di una famiglia di Roveredo in Piano che si era rivolta a Codici, Centro per i diritti del cittadino (associazione per la tutela dei consumatori) e in particolare all’avvocato leccese Stefano Gallotta.
La famiglia era precipitata nello sconforto dopo aver ricevuto l’inaspettata notifica, nel novembre scorso, di un’intimazione di pagamento da parte di Equitalia Sud, per oltre 13 mila euro.
Il capofamiglia aveva richiesto la sospensione della riscossione con il servizio online sul sito di Equitalia, specificando l'intervenuta prescrizione del credito.

Secondo l’associazione, Equitalia, pur avendo confermato la ricezione dell’istanza di sospensione, ha proceduto al pignoramento di parte dello stipendio del contribuente, prelevando la quota mensile di 350 euro senza fornire comunicazione sull’esito dell’istanza.

Così, gli avvocati Stefano Gallotta e Giovanni De Donno, hanno presentato ricorso al tribunale.

Il giudice ha accolto il ricorso: Equitalia è ora tenuta a sospendere ogni ulteriore iniziativa di riscossione. 

Commenti