Accedi
ISLAM: NO GRAZIE

ISLAM: NO GRAZIE

Contro ogni forma di sottomissione religiosa, di monoteismo, di ottusità musulmana e per capire la pericolosità dell' ISLAM

Alla faccia della libertà: l'Iran censura Charlize Theron agli Academy Awards

https://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2017/03/01/ecco-come-iran-censurato-scollatura-charlize-theron_Ww4Ydmi83p2ZLYox6euTfL.html

l'Oscar per la migliore censura va alla squadra Photoshop della Repubblica Islamica dell'Iran". L'edizione numero 89 degli Academy Awards, andata in scena domenica scorsa a Los Angeles, sarà ricordata soprattutto per il clamoroso errore nell'annuncio del miglior film dell'anno (la statuetta è stata assegnata a 'Moonlight' e non a 'La la land', come erroneamente annunciato da Warren Beatty sul palco della kermesse, tra l'incredulità generale).

l'Iran censura Charlize Theron agli Academy Awards

Eppure lo strafalcione della busta non è stato l'unico episodio insolito legato all'ultima Notte degli Oscar.

Il momento dell'assegnazione del premio al miglior film straniero, andato alla pellicola iraniana 'Il cliente', è stato trasmesso con dei grossolani interventi di censura da parte della Labour News Agency, agenzia di notizie del Paese mediorientale.

I censori hanno infatti coperto con una macchia nera la scollatura e le braccia dell'attrice Charlize Theron (che ha annunciato il titolo del film vincitore), riservando lo stesso trattamento anche all'imprenditrice e astronauta Anousheh Ansari, salita sul palco per accettare l'Oscar al posto del regista Asghar Farhadi, il quale ha disertato la cerimonia in segno di protesta contro il 'muslim ban' voluto dal presidente Donald Trump.

 GUARDA il VIDEO 

Il video della censura è stato postato su Facebook dalla My Stealthy Freedom, movimento che si batte per i diritti delle donne iraniane e in particolare contro l'obbligo di indossare il hijab. "E l'Oscar per la migliore censura va alla squadra Photoshop della Repubblica Islamica dell'Iran", è il commento ironico del movimento al video.

"Mentre molti di noi, inclusi gli americani, protestano contro il 'muslim ban' di Trump - aggiunge l'associazione - dobbiamo essere ancora più fermi nel condannare il divieto di ingresso nel Paese imposto dalla Repubblica iraniana per le donne che non indossano il hijab".

Commenti