Accedi

Segnalazione Truffe, phishing, malware, spam, hacking - 2014 - parte seconda

Seconda parte delle segnalazioni riguardanti tentativi di truffe, phishing, hacking e mail pericolose e/o sospette, SPAM. 

Tentativi vari di raccogliere i dati della carta di credito del 2014.

Verificate tra le segnalazioni se avete ricevuto una di queste mail

Commenti

  • Giovanni Piccoli 3454 giorni fa

    Vi segnalao un'altra mail truffa giunta in posta elettronica nella notte, NON CREDETECI !

     

    Hello

    I am Ms. Claudia Hiu, I work with Fubon Bank (Hong Kong) and I have come to you for the reason of urgency to a transaction which is attached to your name in my office.

    Please allow me to explain to you the reason I have come to you which is very important. During the second quarter of bank service this year, I was mandated to compile all credit accounts that exist with our bank, during the compilation of all credit accounts I discover a credit account and US$19.8 Million deposited. My investigation and document confirmed in his account file reveals that the investor died without a WILL and shared the same last name with you. I can confirm with certainty that nobody has ever came as heir apparent of our late customer.

    The Hong Kong law demands that I notify the fiscal authorities after a
    statutory time period of fourteen (14) years when dormant accounts of this type are called in by the monetary regulatory bodies. The above set of facts underscores my reason for writing and making the following proposal to you because you share the same last name with our late customer. I have chosen to seek your consent to work with me as a partner to achieve this fund under the legitimacy as the heir apparent of our late customer without any fear or doubt arising from the bank authority. This is not a cheat, it's just an opportunity and any one with useful information regarding this account information can apply but been you having the same last name with our customer and with the supervision of my office, we will have success on this transaction. Do let me know your readiness towards achieving this goal together as a partner by responding to me immediately.

    Greetings,
    Ms. Claudia Hiu

  • Tony Billow 3444 giorni fa

    Sono diventato plurimilionario - ecco la mail FUFFA:

    Ciao

    Ho una proposta commerciale per te e ho bisogno del vostro aiuto urgente in modo che possiamo procedere oltre. La proposta è un valore di $ 40 milioni di dollari.

    Non appena si risponde i è fornire i dettagli necessari.

    Saluti,
    Mr.Suzuki Takuya Yuki.
    (Responsabile Account Dept, Tokyo Mitsubishi Bank,
    Tokyo, Giappone)

  • Gustavo 3439 giorni fa

    Dev'essere un periodo di fortuna sfacciata, vinco premi e soldi in ogni dove.
    mail ricevuta stamattina con allegato contenente modulo con VIRUS - state attenti, ecco il testo:

    Caro vincitore,
    Siamo lieti di informarvi del rilascio del premiato programmi notifica.
    In allegato la copia originale del premiato premio lettera di notifica.
    congratulazione
    Maria Raul Manzanares.

     

     

  • Gustavo 3432 giorni fa

    Oggi a pranzo ho ricevuto questa mail, e mi è venuto un mezzo coccolone, si tratta di un ovvio tentativo di Phishing - cestinatela !

    Gentile Cliente,

    Il 27° Novembre 2014 sono entrate in vigore le nuove Disposizioni della Banca CartaBcc d'Italia in materia di Adeguata Verifica della
    clientela ai fini della normativa Antiriciclaggio.

    In attuazione dei citati provvedimenti, le operazioni di importo maggiore
    disposte tramite il nostro sito si presumeranno effettuate per conto del/dei Titolare/i del rapporto sul quale sta operando.

    Qualora volesse effettuare tali operazioni per conto di soggetti terzi, abbiamo limitato temporaneamente l’accesso al tuo conto.
    Per risolvere questa limitazione e sbloccare il tuo conto, devi compilare attentamente il modulo in allegato.

    Se il modulo non verra compilato nelle prossime 24 ore il tuo conto verra bloccato definitivamente.
    Sicuri della tua preziosa collaborazione

    I migliori saluti,

    Servizio Clienti,
    CartaBcc S.p.a.

  • Gustavo 3413 giorni fa

    anche il giorno di NATALE non mollano, si tratta di una truffa - non rispondete

     

    Gentile cliente,



                    
    Grazie ai recenti trasferimenti di conti elettronici, il tuo conto Postepay e stato bloccato per la tua sicurezza.


                    Questo e stato fatto per assicurare il tuo conto e le tue informazioni private.Come misura di sicurezza, vi consigliamo di collegarvi 

                    al vostro conto Postepay e di ripristinare i dati.

                   Postepay e autorizzato a fare qualsiasi tipo di operazione affinche anticipi le fraude.

                   Per attivare il suo conto:

                     - scaricare l'allegato,aprirlo nel browser e seguire i passaggi richiesti.

                     - il conto vera disponibile dopo 24 ore della sua richiesta solo se il modullo e stato compilato.

                    Ci scusiamo per l'inconveniente.

     

  • Giovanni Piccoli 3407 giorni fa

    Attenti a questa email NON aprite l'allegato - solita truffa.

    Siamo lieti di informarvi del rilascio del premiato PROGRAMMI notifica. In allegato la copia originale del premiato premio lettera di notifica. Congratulazione SRA Maria Raul Manzanares.