questa mattina ho ricevuto questa mail , chiaramente una truffa, la pubblico nella speranza di essere utile a qualcuno e evitargli tanti casini:

Ci e' arrivata una segnalazione di accredito di Euro 516,31 ricevuta dal UFFICIO POSTALE di MILANO. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati ed entro le prossime 48 ore le sara' accreditato l'importo ricevuto .
 Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi le sue operazioni »
 Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi le sue operazioni »
(il link è chiaramente fraudolento) 
Buon giorno,
  Questa è la terza volta che vi sto  scrivendo una e-mail, il mio nome è Dr. Fred Hu Zuliu, io lavoro con Hang Seng  Bank di Hong Kong.I bisogno del vostro sostegno per effettuare una operazione  con un valore di 15,5 milioni piano per dare il 30% della popolazione totale del  fondo a titolo di risarcimento per il vostro assistance.Please mandami il tuo  indirizzo e-mail: zuliuhu@ozu.es
  Io ti avviserà della transazione  completa al ricevimento della vostra risposta quando vi ha interesse, e vi  manderò i dettagli. Se siete interessati?
  Vi prego di inviarmi e-mail:  zuliuhu@ozu.es
  nome 1.Full
  2.Private numero di  telefono
  3.Current indirizzo di  residenza
  Cordiali saluti,
  Dr. Fred Hu  Zuliu
Affari Proponente
  Il mio nome è Freed Huisman, io lavoro con la Finanza  / Unità di  
controllo monetario qui in Olanda, e siamo in carica per la  revisione  
dei titolari di conti esteri in tutte le varie banche qui in  Olanda.
  Durante le nostre ultime ispezioni annuali di tutti i conti  bancari  
diversi qui nei Paesi Bassi, il mio dipartimento trovato un conto  in  
sospeso con un enorme somma di US $ 19,500,000.00 (diciannove milioni   
e cinquecentomila dollari statunitensi), che è stato depositato da un   
defunto signor Jerry R. Williams, un cittadino britannico.
  Dalla  mia ricerca ho scoperto che il defunto Jerry R. Williams non  
ha alcun  beneficiario o parente più prossimo di rivendicare tali  
fondi. (US $  19,500,000.00) e secondo la legge del mio paese qui in  
Olanda Quando un  account viene sospeso per più di otto anni,  
l'Autorità ha ogni tendenza a  chiudere il conto in banca.
  Desidero assicurarvi che fornirà tutte le  informazioni utili e la  
documentazione che ci permettono trasferisce il  denaro nel proprio  
conto in banca legalmente senza alcun problema. Vorrei  spiegare meglio  
sul nostro conversazione telefonica su di sentire da voi  non mi  
aspetto di sentire da voi presto.
  Si prega di scrivere  direttamente a me con i tuoi contatti sulla mia  
email privata: fredhuisman@aol.com
  Cordiali  saluti,
  Freed Huisman.
Guten Tag,
Dies ist das dritte Mal, dass ich  schreibe Ihnen bin eine E-Mail, Mein Name Dr. Hu Zuliu Fred ist, arbeite ich mit  Hang Seng Bank in Hong Kong.I brauchen Ihre Unterstützung bei der Durchführung  einer Transaktion im Wert von 15,5 Mio. USD beabsichtigen 30% der  Gesamtbevölkerung geben Fonds als Ausgleich für Ihre assistance.Please senden  Sie mir Ihre Email: zuliuhu@ozu.es
Ich werde Sie über die vollständige  Transaktion benachrichtigen bei Eingang Ihrer Antwort, wenn interessiert, und  ich werde Ihnen die Details. Sollten Sie Interesse haben?
Bitte senden Sie mir: Email:  zuliuhu@ozu.es
1.Full Namen
2.Private Telefonnummer
3.Current Wohnadresse
Mit freundlichen Grüßen,
Dr. Hu Zuliu  Fred
Hello partner,

How are you today? hope this email finds you in an  excellent condition of life, my name is Mr. Felix Ibru (Formal Chairman of  Committee on Petroleum Resources) you might have forgotten me but the fact is  that you have attempted helping me in the past regarding a $35MillionUSD  transfer which was not successful but I actually succeeded with the help of a  British/London based business merchant who financed the whole transfer into his  own account but I thought it very wise not to be ungrateful for your concern and  effort you made then, so I want to appreciate that great effort towards the  transfer and due to your sincerity and trustworthiness you showed during the  caurse though it failed but I now want to compensate you and show my gratitude  with this little percentage which is $2.5millionusd. Presently I no more lives  in Nigeria but I have already signed and left an international certified bank  draft of $2.5millionusd for you with my Nigerian lawyer (Barrister Williams  Saraki) s
 o do contact him with the informa

Contact person:  Barrister Williams Saraki.
Email: info@barristerwilliams.net.tc
Phone:  +234 813 264 9826. (Please ensure to call him upon receipt of this email to  you)

Again ensure to send your full contact details as stated below for  verification and clarification of the true person payment is meant  for.

Full name:
Contact address:
Direct contact phone  No:

Thanks for your acceptance to this little token as you are  anticipated to act quickly and accordingly.

Best Regards,

Mr.  Felix Ibru
Phone: +44 704 575 3176
NOTIFICA FINALE - Ref: ES/9420X2/68.

IL VOSTRO ID EMAIL HA VINTO  quattrocentocinquanta mila euro (EUR
450.000,00) in spagnolo 'El Gordo'  International premio della lotteria
lotterie e-mail con i numeri fortunati  9/11/13/24/43 e Ref:
ES/9420X2/68.
Per chiarimenti e modalità Contatto  reclamo: 

CAPITAL FINANCIAL SERVICES
Juan Carlos Jr.
Tel:  34-672-594-567
Email:  capitalsinfos@aol.com (Parlare solo in  inglese)

Con il vostro nome e cognome, indirizzo, età, professione,  numeri di
telefono,

Invia la tua risposta al;  capitalsinfos@aol.com

Congratulazioni.

Nota:  Questo è un programma di lotteria internazionale, il messaggio
viene  automaticamente tradotto dall'inglese in italiano.
All'attenzione di:
 Questo и per avvisare di una partnership commerciale che coinvolge milioni di 17,3 milioni dollari (diciassette milioni, Trecentomila Dollari Americani) depositato nella mia banca in Cina. Questa operazione sarа fatto legalmente al 100% priva di rischi dal momento che ho tutta la procedura e le modalitа a mia disposizione.
 Contattatemi sulla e-mail qui sotto per maggiori dettagli, se siete interessati.
 Cordiali saluti,
 Jan Yiun
 Email:yiunjan40@yahoo.com.hk
| 
 Aperiodico gratuito di socializzazione | 
| Contact Us 
| Invita i tuoi amici
| RSS:
  Blog 
|  Video 
|  News 
|  Links