Accedi

Gesu' appare tra le nuvole …

Una figura misteriosa su una nuvola, in alta in montagna, le braccia aperte, una sorprendente somiglianza con Gesù. Per completare il quadro, la figura è coronata da un alone di luce perfetta.

jesus

Il fotografo dilettante, Luc Perrot, è rimasto sbalordito quando ha visto apparire a 1.800 metri di altezza, sulla cima vulcanica del Circo di Mafate, sull’isola di Réunion, nell’Oceano indiano.

L’escursionista  era salito sul monte, il 10 luglio di quest’anno, per registrare un video sul movimento delle nuvole.

Ma quando alzò lo sguardo dalla sua macchina fotografica, non poteva credere a quello che vedeva, una misteriosa “figura umana”, apparentemente in piedi in mezzo alle nuvole.

‘Ho notato un’ombra galleggiante sulle nubi circondata da un arcobaleno. ‘Mi ha colto di sorpresa. Quando ho riguardato il filmato, mi ha dato la sensazione di un’apparizione divina.

‘Avete letto di questo fenomeno nei libri ma non lo avevo mai visto prima.’
Piuttosto che attribuire il fenomeno ad una esperienza spirituale, il signor Perrot, un fisioterapista, è certo che l’avvistamento bizzarro è stato causato da agenti atmosferici.

Ha aggiunto: ‘Probabilmente può essere spiegato scientificamente. Ci sono diversi fenomeni climatici ancora sconosciuti, come lo spettro Brocken (una sorta di arco con diffrazione della luce) e il fogbows (arcobaleni bianchi), ma ha un aspetto sorprendente ed è unico. ‘

Il Circo di Mafate è un cratere vulcanico remoto e inaccessibile – ed è una delle mete preferite dagli escursionisti, per la sua natura incontaminata.

Commenti