Accedi
Mandiamoli a lavorare in MINIERA!

Mandiamoli a lavorare in MINIERA!

Per tutti quelli che manderebbero volentieri tronisti, calciatori e starlette varie a lavorare in miniera!

Wanna Marchi fuori dal carcere: fa la barista a Milano


TGCOM - Wanna Marchi è in semilibertà e da giovedì lavora in un bar a poca distanza dalla stazione centrale di Milano.

image

L'ex televenditrice, 69 anni, è stata condannata a 11 anni e mezzo di carcere per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e bancarotta fraudolenta. La donna si è presentata nel locale accompagnata dal suo avvocato, Liborio Cataliotti, e si è subito messa all'opera.


"Mi dispiace ma non posso parlare, sia gentile, non mi metta in difficoltà", ha detto la Marchi, abito bianco, capelli corti e rossi, elegante senza essere appariscente. "E' un lavoro che le piace molto - spiega l'avvocato - Wanna fa un po' di tutto: sta dietro il banco, gestisce la sala e prepara i dolci che, vi assicuro, le vengono benissimo. Ed è lei, inoltre, che sta alla cassa...".

Il difensore ricorda che l'ex "teleimbonitrice" ha già scontato metà della pena: "Due anni e mezzo di carcere, uno di arresti domiciliari, poi ci sono tre anni di indulto e 270 giorni di anticipata liberazione per la buona condotta in carcere. Tra il carcere di Bologna e Milano ha svolto tutti i programmi di rieducazione. Addirittura ha imparato a dipingere, vincendo pure un premio. I suoi quadri sono belli, piacciono. Tanto che nel bar dove lavora ne sono esposti diversi".

Wanna Marchi - aggiunge Cataliotti - è "molto serena, equilibrata, con tanta voglia di lavorare. Ora vuole solo dimenticare la sua brutta avventura e ricominciare una nuova vita. Senza un euro in tasca: non ha più un soldo, perché ha risarcito tutte le parti offese. Se è pentita di ciò che ha fatto? Il pentimento è una delle condizioni necessarie per ottenere il lavoro esterno...".

Commenti