Accedi

Frasi famose - parte 10

Piuttosto che lavorare volentieri, mangio per forza Sklapanje (IPD)
Piuttosto di una pedata sulle palle preferisco un pappone sulle orecchie Suomi
Più desidero che qualcosa sia fatto, meno lo chiamo lavoro. (Richard Bach)
Più estendo l'isola della mia conoscenza, piu' scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza. (Anonimo)
Più forte dell'odio c'e' l'amore; piu' forte dell'amore c'e' - ad esempio - Mike Tyson. (Corrado Guzzanti)
Più grosso e' un tetto, piu' neve raccoglie. (proverbio persiano)
Più il corpo e' debole, piu' comanda, piu' e' forte, meglio obbedisce. Jean-Jacques Rousseau (1712-1778), scrittore e filosofo svizzero di lingua francese.
Più la menzogna e' vicina alla verita', piu' e' efficace, e la verita' stessa quando la si puo' usare e' la menzogna migliore. (Proverbio Cinese)
Più si consumano gli anni, piu' diventano preziosi. Johann Wolfgang Goethe (1749-1832), poeta tedesco.
Più si diventa vecchi, piu' si amano le indecenze. Virginia Woolf (1882-1941), scrittrice inglese.
Pleas forgive me, but I've had some to drink tonight Chip (AUG)
Please do not send anymore messages to me. I believe these were sent to me by mistake. I have had to delete over 3,000 messages. Thank you. (alt.games.tombraider)
Please don't believe in me, please disagree with me David Bowie
Please don't let it rain, don't stumble on my pride Dream Theater
Please speak slowly, I wasn't born stupid but I learnt it from an early age Sharon (AUG)
Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verita'. (Alexis Carrel)
Poche cose sono impossibili se si e' diligenti e dotati di capacita'. Le grandi opere si compiono non con la forza ma con la perseveranza. Samuel Johnson (1709-1784), scrittore e moralista inglese.
Pochi amano sentir parlare dei peccati che amano compiere. William Shakespeare (1564-1616), poeta e drammaturgo inglese.
Pochissimi sanno essere liberi e pochissimi sanno cosa vuol dire esserlo. (Marguerite Yourcenar)
Polvere eravamo e polvere ritorneremo. Ma si, va la', dammi ancora un grammo di cocaina. (Carl William Brown)
Pondre' casa en un país lejano para olvidar este miedo hacia ti Héroes del Silencio
Poor man wanna be rich, rich man wanna be king and a king ain't satisfied till he rules everything Bruce Springsteen
Porgi l'altra guancia, senno' io porgo l'altra mano. (Corrado Guzzanti)
Porta: quella cosa cui un gatto vuole stare dall'altra parte. Anonimo.
Possa ogni vostra preoccupazione legata alla forfora essere conclusa per sempre Henry N. Beard & Douglas C. Kenney
Possediamo una grande forza di cui facciamo buono o cattivo uso centinaia di volte al giorno. (J. Martin Kohe)
Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o e' la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata? Xavier Wheel (1848-1897), filosofo inglese.
Posso ancora fingere di avere due posti prenotati al mio dolore (Estra)
Posso darti il cielo e il mare, tutto al solo prezzo dei tuoi baci Ritmi Urbani
Posso misurare il moto dei corpi, non l'umana follia. Isaac Newton (1643-1727), fisico astronomo e matematico inglese.
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Oscar Wilde (1856-1900), scrittore irlandese.
Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domende. (Naguib Mahfuz)
Potevo assumere un cannibale al giorno per farmi insegnare la mia distanza dalle stelle Fabrizio De Andre'
Potrei danzare finche' le mucche tornano a casa. Ripensandoci, preferisco danzare con le mucche finche' tu torni a casa. (Groucho Marx)
Potrei giocare per 11 milioni di dollari, preferisco farlo per 11 milioni di persone. -- Omar Linares, capitano della nazionale cubana di baseball
Povero e depresso aveva bisogno di uno sfogo. Cosi' il cielo gli mando' il morbillo - Paco D'Alcatraz
Power may be at the end of a gun, but sometimes it's also at the end of the shadow or the image of a gun. (Jean Genet)
Pray for your tears to be spent Brychan
Predicare la morale e' facile, il difficile e' fondarla. (A. Shopenhauer)
Preferirei scrivere in tutta coscienza e totale lucidita' una cosa debole che produrre in trance e fuori di me stesso un capolavoro tra i piu' belli. Paul Valéry (1871-1945), poeta francese.
Prendero' a calci il buio finche' non sanguina Uskebasi
Prendi il mio cuore come tappeto volante della tua gioia per volare nel cielo infinito della felicita'. Giuseppe Dimiccoli (1972)
Prendi un uomo solo: e' nulla. Allora prendine un'altro: visto che e' da solo (perche' il primo e' nulla), ottieni due nullita', cioe' nulla. Per induzione: non esistiamo. Buttha (IDLM)
Prendimi, cammino al tuo fianco Pensione Garibaldi
Pride's a joke that'll make the stranger inside you laugh sooner or later Stephen King
Prima andavo in bicicletta per guadagnarmi da vivere. Ora voglio solo vivere per poter andare in bicicletta. (Lance Armstrong)
Prima che a scrivere, imparate a pensare. Nicolas Boileau (1636-1711), poeta francese.
Prima che eravamo lontani era il castello da lontano. Ora che siamo piu' vicini e' il castello da vicino liberamente tratto da Marco C.
Prima di amare, impara a correre sulla neve senza lasciare impronte. Proverbio Turco.
Prima di intraprendere qualcosa rifletti attentamente e dopo aver riflettuto agisci subito. (Sallustio)
Prius manducare et postea philosophari cit. da Arturo Possidente
Programmi che craccano programmi... Perche'? (Neo, Matrix Reloaded)
Proust e' l'onomatopea di una scorreggia Suomi
Prova a ragionar sull'amore e perderai la ragione. Proverbio Francese.
Provate a sfrondare, provate a sfondrare... Carla Xodo
Provate ad essere come bambini. Non fate le cose perche' sono assolutamente necessarie, ma liberamente e per amore. Tutte le regole diventano una specie di gioco. Thomas Merton (1915-1968), scrittore americano.
Proverbio per i potenti: se qualcuno ti lecca le scarpe, mettigli il piede addosso prima che cominci a morderti. Paul Valéry (1871-1945), poeta francese.
Puking up your past when the present is even worse makes some of the vomitus look nearly tasty Stephen King
Puo' darsi che tu viva in un mondo imperfetto ma non ci sono solo frontiere chiuse e porte sbarrate. (Maxwell Maltz)
Puo' importarci poco degli uomini ma abbiamo bisogno di un amico. (Proverbio Cinese)
Puoi dare senza amare, ma non puoi amare senza dare. (Amy Carmichael)
Puoi immaginare l'imbarazzo quando uccisi il tizio sbagliato. (Joe Valachi)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si e' svegliato mezz'ora prima di te. Detto africano.
Put a peephole in my brain David Bowie
Put that tongue away, I don't know where its been Sharon (AUG)
Qual e' il tuo comportamento post-cioccolatorio? Dopo che hai mangiato un cioccolatino, cosa fai della carta? Rossana De Beni
Qual e' la differenza fra genio e stupidita'? Il genio ha i suoi limiti. (Marie Gemelli-Carroll)
Qualche volta leggere e' un buon modo per evitare di pensare. (Sir Arthur Helps)
Qualcuno deve contribuire a creare le antiche leggende Charlie Brown (Charles M. Schultz)
Qualsiasi cosa si dica in giro parole e idee possono cambiare il mondo (dal film L'attimo fuggente)
Qualsiasi idiota e' capace di prendere una tigre per i coglioni, ma ci vuole un eroe per continuare a stringere. (Geometra Meneghetti [Enrico Bertolino])
Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in se' genio, potere e magia. Incomincia adesso. Johann Wolfgang Goethe (1749-1832), poeta tedesco.
Qualunque cosa, piccola o grande che sia, diventa un'avventura se viene condivisa con la persona giusta. (Kathleen Norris)
Qualunque inibizione al posto di un'idea, fosse l'unica Estra
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicita'. Ma la felicita' e' qui. Quinto Orazio Flacco (65 a.C.-8 a.C.), poeta latino.
Quando Dio ha fatto l'uomo e la donna, non li ha brevettati. Cosi' da allora qualsiasi imbecille puo' fare altrettanto (George Bernard Shaw)
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si puo' mangiare il denaro. (Proverbio Indiano)
Quando bevi acqua, ricordati della fonte. (Proverbio Cinese)
Quando gioco col mio gatto, chissa' se sono io che mi sto divertendo con lui, o lui con me. Michel De Montaigne (1533-1592), pensatore inglese.
Quando gli elefanti combattono e' sempre l'erba a rimanere schiacciata. (proverbio africano)
Quando i miei amici sono guerci li guardo di profilo. Joseph Joubert (1754-1824), scrittore francese.
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare John Belushi
Quando il guidatore non c'e' le autoradio ballano. risolutore (IPD)
Quando il seno e' piatto si e' piu' vicini al cuore. (Louis Bouilhet)
Quando il topo sbeffeggia un gatto, c'e' un buco vicino a lui. (proverbio nigeriano)
Quando in vacanza la tua faccia comincia ad assomigliare alla foto sul passaporto, e' ora di tornare a casa Erma Bombeck
Quando le automobili potranno pensare, le Rolls avranno piu' problemi dei taxi (Henri Michaux)
Quando mi trovo alle conferenze sull'informazione tecnologica e la gente dice che la cosa più importante al mondo è fare in modo che le persone possano connettersi alla Rete, io rispondo: Mi state prendendo in giro? Siete mai stati nei Paesi poveri? Bill Gates
Quando muore un fagiolo lo seppelliscono in una tombola? Carlo Turati
Quando non c'e' speranza si vive di ricordi. Meglio che niente Anton Pavlovic Cechov
Quando non si ama troppo, non si ama abbastanza. Roger Bussy De Rabutin (1618-1693), ufficiale e scrittore francese.
Quando non si ha cio' che si ama, bisogna amare quel che si ha. Roger Bussy De Rabutin (1618-1693), ufficiale e scrittore francese.
Quando ogni cosa e' vissuta fino in fondo non c'e' morte ne' rimpianto, e neppure una falsa primavera. Ogni orizzonte vissuto spalanca un orizzonte piu' grande, piu' vasto, dal quale non c'e' scampo se non vivendo. (Henry Miller)
Quando ogni risorsa fisica e mentale e' ben focalizzata, il potere di risolvere i problemi si moltiplica tremendamente. (Norman Vincent Peale)
Quando parliamo di software libero parliamo di libertà non di prezzo (dal preambolo alla GNU General Public License)
Quando sei in un buco, piantala di scavare. (Sanjeeva Ananthan)
Quando sei un gabbiano cazzo fai? Suomi
Quando si battono le mani, il suono ne esce senza fermarsi un momento a decidere. Il suono non si prende il tempo di pensare (maestro Takuae)
Quando si guardano troppo le stelle, anche le stelle finiscono per essere insignificanti. (Jules Renard)
Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno. Denis Diderot (1713-1784), scrittore e filosofo francese.
Quando si tratta di denaro, non devi mai essere il primo a parlare di cifre. Sceicco Ahmad Zaki Yamani (1930), avvocato e uomo politico saudita.
Quando si tratta di pronosticare una sventura, nessun nemico e' mai all'altezza di un amico. Jonathan Swift (1667-1745), scrittore inglese.
Quando sono stato eletto, solo i fisici nucleari avevano sentito parlare del World Wide Web.. Ora persino il mio gatto ha la sua home page. Bill Clinton
Quando stringo la mano a un milanista me la lavo, quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita (Peppino Prisco)
Quando tutti pensano nello stesso modo, nessuno pensa molto. Walter Lippmann (1889-1974), giornalista e scrittore americano.
Quando un insegnante chiama un ragazzo per nome e cognome, sono guai. Mark Twain (1835-1910), scrittore americano.
Quando un uomo politico arriva al potere, non puo' affermare le stesse cose che sosteneva quand'era all'opposizione. Anonimo.
Quando uno dice favella mi viene da pensare alle fave con la pancetta Oui (FIUG)
Quando uno non distingue piu' i banditi dagli sceriffi vuol dire che e' nella merda Stefano Benni
Quando uno scienziato famoso ma anziano dice che qualcosa e' possibile quasi certamente ha ragione. Quando dice che qualcosa e' impossibile molto probabilmente ha torto. (Prima Legge di A.C.Clarke)
Quando vedo un guanto abbandonato penso all'altro che e' rimasto solo. (Vittorio Sozzi)
Quando, alla fine di un estenuante lavoro su di un astice, vi ritrovate tra le mani una poltiglia ributtante delle dimensioni di un fagiolo, cosa vorreste fare? Jaco Navarro (IDLM)
Quanta strada par tocare 'a luna in fondo a sta sità Rachele Colombo
Quante ombre si contano in un villaggio di mille anime? (Giovanna Vizzari)
Quante persone ascolteranno la verita', quando tu gliela rivelerai? (proverbio yiddish)
Quante sono le stanze che fanno la tua terra? (Gang)
Quante volte si e' suicidato? (Avvocato USA)
Quanti di voi amano Internet piu' della vostra vita? (David Letterman)
Quanto alle stelle, ci sono sempre (Iosif Brodski)
Quanto amore ci vuole per capire il dolore, e poi quanto dolore per capire l'amore Cristiano De Andre'
Quanto meno abbiamo, piu' diamo. Sembra assurdo, pero' questa e' la logica dell'amore. (Madre Teresa di Calcutta)
Quanto piu' del tempo si tiene a conto, tanto piu' si dispera d'averne che basti; quanto piu' se ne gitta, tanto par che n'avanzi. Giacomo Leopardi (1798-1837), poeta italiano.
Quasi tutti gli uomini possono affrontare le avversita', ma per testare il carattere di un uomo dagli del potere. (Abraham Lincoln)
Que alguien le grite al viento ¡puedes contar conmigo! Héroes del Silencio
Que' fácil es abrir tanto la boca para opinar Héroes del Silencio
Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno... Charles Baudelaire (1821-1867), poeta e critico francese.
Quel cavo non va bene nemmeno per impiccare le mosche. (Dave Galera - www.davegalera.it)
Quel che abbiamo alle spalle e quel che abbiamo davanti sono piccole cose se paragonate a cio' che abbiamo dentro. (Ralph Waldo Emerson)
Quel che amore traccio' in silenzio, accoglilo, che udir con gli occhi e' finezza d'amore. William Shakespeare (1564-1616), poeta e drammaturgo inglese.
Quel che temiamo piu' di ogni cosa, ha una proterva tendenza a succedere realmente. Theodor W. Adorno (1903-1969), filosofo, sociologo e compositore tedesco.
Quell'agente patogeno, mille volte piu' virulento di tutti i microbi, l'idea di essere malati. Marcel Proust (1871-1922), scrittore francese.
Quella ha le scoregge nel cervello Enrico Menara  


 Quella te la dara' solo quando un pittore sordo dipingera' il rumore di una piuma che cade sul pavimento di cristallo di un castello che non esiste _merlinO_ (IDLM)
Quelle che, prima di sedersi per terra, devono recitare un mantra composto da 45 'Che schiiiifo' Suomi
Quelli che conoscono la tempesta si annoiano con la bonaccia. Anonimo.
Quello che ci piace negli amici e' la considerazione che hanno di noi. Tristan Bernard (1866-1947), commediografo francese.
Quello che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'. (Russel Crowe, Il gladiatore)
Quello che facciamo per divertirci ci dice chi siamo Alan Feldman
Quello che ha inventato la ruota era un idiota. E' quello che ha inventato le altre tre che era un genio. (Sid Caesar)
Quello che parla impulsivamente assomigliasi al cacciatore che spara senza puntare. (Montesquieu)
Quello che sai fare bene, qualunque cosa sia, puo' cambiarti la vita (parole della zia Habiba, nel libro La terrazza proibita di Fatima Mernissi)
Quello che sta nel cuore del sobrio e' sulla lingua dell'ubriaco. (Plutarco)
Quello e' una scorreggia in un letamaio Dave Galera ( www.davegalera.it )
Quemamos con malas artes el espíritu del vino y no va a regresar Héroes del Silencio
Questa consapevolezza mi colpisce con la lucentezza e la ciclicita' della cometa di Halley Clover (FIDSf)
Questa cosa, il telefono, ha troppi problemi per essere considerato seriamente un mezzo di comunicazione. Il dispositivo non ha in se' di alcun valore per noi. - dalle strategie di Western Union (USA - 1878)
Questa e' la regola negli affari: 'Fatela agli altri, perche' loro la farebbero a voi.' (C. Dickens)
Questa vita e' femmina Timoria
Questo basso mondo e' una vecchia cortigiana, ma che non cessa di avere giovani amanti. Charles Augustin De Sainte-Beuve (1804-1869), scrittore e critico francese.
Questo e' un altro paio di scarpe (Lothar Matthaus)
Questo mondo e' una mina Derozer
Questo petto e' fatto cembalo d'amore, e tasti i sensi miei Cesare Basile
Questo rovescio di Lendl e' potentissimo, sembra una bomba al nepal (Giampiero Galeazzi)
Qui al Processo del Lunedi' le polemiche fioccano come nespole (Aldo Biscardi)
Qui per sognare mi tocca dormire (PFM)
Qui. Io. Qui. Orizzonte. Qui. Nient'altro. Qui. Giulio Mozzi
Quien sabe no habla, quien habla no sabe Enrique Bunbury
Quis custodiet ipsos custodes? (Giovenale)
Quisiera emprender la aventura que no me haga volver Héroes del Silencio
Radio has no future. Heavier-than-air flying machines are impossible. X-rays will prove to be a hoax. (William Thomson, Lord Kelvin English scientist, 1899)
Ragazza che soffre. Senza apostrofo (Vasco Mirandola)
Ragazzi, non abbiate paura di innamorarvi, di stupirvi, di entusiasmarvi. Non abbiate paura di volare troppo in alto! ~ Don Tonino Bello
Reach high, for stars lie hidden in your soul. Dream deep, for every dream precedes the goal. (Ralph Vaull Starr)
Reality continues to ruin my life. - Bill Watterson
Reality is always controlled by the people who are most insane. - Scott Adams
Reality is that which when you stop believing in it doesn't go away. (Philip K. Dick)
Recita un antico proverbio cinese: E' vero che chi semina raccoglie, ma e' anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi lo si prende facilmente nel culo. (Paolo Hendel)
Recognition's a drug of drugs Brychan
Regaliamo i nostri figli al cesso Pitta
Remember that children, marriages, and flower gardens reflect the kind of care they get. ~ H. Jackson Brown
Remember, it costs you nothing to laugh Scoot (ABSK)
Reminds me of a guy I used to know - a tall short fat skinny guy who lived upstairs in the basement. We went to different schools together. Cybernetic Tiger (AUG)
Reperti bianchi di un'epoca han pianto le teste Pensione Garibaldi
Reprimere un momento di rabbia, puo' salvarti cento giorni di dolore. (Proverbio Cinese)
Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing. -- Wernher von Braun
Resolutions were made for man, not man for resolution Jerome K. Jerome
Ride delle cicatrici chi non ha mai avuto una ferita. William Shakespeare
Ridere significa essere maligni pur mantenendo la coscienza tranquilla. Friedrich Nietzsche (1844-1900), filosofo tedesco.
Ridi Bepi che vien fora el sole e 'a note passa Rachele Colombo
Riesce in tutto chi si da' da fare mentre aspetta. Thomas Alva Edison (1847-1931), inventore statunitense.
Rifiutare di avere opinioni e' un modo per non averle. Non e' vero? Luigi Pirandello (1867-1936), scrittore e commediografo italiano.
Riflettevo tra se' e se' come e qualmente la gravita' dell'offesa sia inversamente proporzionale alla sua specificita'. Billo (IDLM)
Right in the gutter. Nice place, the gutter. A little crowded, but nice Chip (AUG)
Rinasceremo nuovi, lindi e puri ma rifaremo le scritte sopra i muri Bip Gismondi
Ring the bells that still can ring, / Forget your perfect offering. / There's a hole in everything, / That's how the light comes thru. ~ Leonard Cohen
Rinuncero' ai miei regni se sarai di me Ritmi Urbani
Rinunziate pure all'istante alla vostra salute eterna, se vi fa comodo dannarvi, ma riflettete bene quando si tratta di rinunciare alle vostre rendite. Honore' de Balzac (1799-1850), scrittore francese.
Ripenso il tuo sorriso, ed e' per me un'acqua limpida. (Eugenio Montale)
Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese. Leonardo Da Vinci (1452-1519), artista e scienziato italiano.
Rispondere all'offesa con l'offesa e' lavare il fango con il fango J.L. Vives
Rock'n'roll, deliver me from nowhere Bruce Springsteen
SOFTWHORE: leggera prostituzione computerizzata. (Emilio Curtoni)
Saber es sabor Enrique Bunbury
Safe is safe, sorry is sorry, and that's all I know, by the great by-Gorry Stephen King
Saggezza e virtù sono come le due ruote di un risciò. (proverbio giapponese)
Saggio e' colui che si stupisce di tutto. Andre' Gide (1869-1951), scrittore francese.
Sai che la scala piu' vecchia del mondo ha i gradini talmente consumati che anziche' andare al piano di sopra portano in cantina? (Groucho Marx)
Sai come a volte rende meglio l'apparenza e come il cane apprende al meglio il suo padrone / parlera' lei di me Ritmi Urbani
Sai come fanno i cinesi a scegliere il nome da dare al figlio appena nato? Buttano giù per le scale una scatola di chiodi, sentono il rumore e lo chiamano cosi'. (Giancarlo Bozzo)
Sai cosa c'e' di peggio, per un eroe, che affrontare un nemico invincibile? Non avere un nemico Federico Memola (da Jonathan Steele)
Sai di essere invecchiato quando una donna riesce a dirti si senza rimpianti e quando tu riesci a dire no a una donna senza rimpianti _merlinO_ (IDLM)
Sanity is the trademark of a weak mind. Mark Harrold
Sara' meglio essere in piedi ora che il vomito viene (taglia) Estra
Saranno poco romantiche le gambe, ma nel ciclismo contano (Gianni Mura)
Saro' acqua che si disseta da sé Timoria
Saro' onesto con te: fottiti! (Estremo)
Saro' per sempre saro' l'assente saro' per sempre Ritmi Urbani
Satana portasse via chi invece d'i sua se fa i c... mia letto su un muro a Senigallia (AN)
Scarpe larghe e goto pien, toi £a vita come che £a vien proverbio veneto
Scavare sotto terra per cercare petrolio? Siete pazzi? Gli esperti della compagnia mineraria consultata da Edwin Drake per il primo progetto di trivellazione petrolifera, 1859.
Scegliere il tempo significa risparmiare il tempo. Francis Bacon (1561-1929), filosofo e scienziato inglese.
Scherzando, si puo' dire di tutto, anche la verita'. (Sigmund Freud)
Scrivere e' un modo di parlare senza essere interrotti. Jules Renard (1864-1910), scrittore francese.
Scrivere in una mailing list significa definire il tuo stormo. Significa che tu riconosci alcuni altri gabbiani coi quali gridare insieme online (Aleksander Gubas)
Scrivi un proverbio, scrivi che ormai non ci possono prendere più Estra
Se Dio vivesse sulla Terra, la gente avrebbe rotto tutte le Sue finestre. (proverbio Yiddish)
Se George Washington fosse vivo oggi sarebbe notato soprattutto per la sua incredibile eta' (Jack Klugman)
Se Laura fosse stata la moglie del Petrarca, pensate che lui avrebbe scritto sonetti per tutta la vita? George Gordon Byron (1788-1824), poeta inglese.
Se ami il tuo uomo, non prestarlo. (proverbio polacco)
Se ami una persona lasciala libera, se poi torna da te e' tua per sempre. dal film Proposta indecente.
Se aspetti il domani, il domani verra'; se non aspetti il domani, il domani verra'. (proverbio senegalese)
Se c'e' qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non e' qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi. Carl Gustav Jung (1875-1961), psichiatra svizzero.
Se c'e' rimedio perche' te la prendi? E se non c'e' rimedio perche' te la prendi?. Antica massima orientale.
Se c'e' un modo di far meglio, trovalo. Thomas Alva Edison (1847-1931), inventore statunitense.
Se capisci tutto quel che fai allora non hai imparato nulla. (A.L.)
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio. (Anonimo)
Se ci siamo solo noi, beh, mi pare un bello spreco di spazio. dal film Contact.
Se dipingete, chiudete gli occhi e cantate. Pablo Picasso (1881-1973), pittore spagnolo.
Se e' vero che errare e' umano, nessuno potra' negarci il merito di aver raggiunto un livello di umanita' davvero sbalorditivo (Quino)
Se esprimi un desiderio e' perche' vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perche' stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perche' credi ancora in qualcosa. (Bob Marley)
Se fossi lungo come sei bischero berresti alle grondaie proverbio toscano
Se giudichi le persone non avrai il tempo per amarle. (Madre Teresa di Calcutta)
Se gli attaccano un alternatore ai marroni alimenta una metropoli TenderWolf (IDLM)
Se hai commesso un errore, hai sempre un'altra possibilita'. Si puo' ripartire in qualsiasi momento si voglia, poiche' quello che chiamiamo fallimento non e' cadere, ma restare dove si e'. Mary Picford (1893-1979), attrice americana.
Se hai il cuore spezzato, la notte non riesci a dormire... quando ti giri nel letto, gli orli slabbrati ti pungono nel fianco Charlie Brown (Charles M. Schultz)
Se i genitori riuscissero soltanto a capire quanto annoiano i loro figli. George Bernard Shaw (1856-1950), commediografo irlandese.
Se il destino di un uomo e' annegare; anneghera' anche in un bicchiere d'acqua. Proverbio Yiddish.
Se il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito. (Proverbio Cinese)
Se il lavoro fosse un peccato ... non ci sarebbe su questa terra un ragazzo piu' puro di te William Carleton
Se il peggio non ha limiti io li troverò Suomi 


 Se il porco e' uno solo si grida allo scandalo, se sono dieci non si dice piu' nulla, se sono venti si dubita di se stessi, se sono ancora di piu' si grugnisce beatamente nel coro. (Julien de Valckenaere)
Se il tuo bacio avra' l'ardore del sole, la rosa ti donera' tutto il suo profumo. (Proverbio Arabo)
Se incontri un viandante non chiedergli da dove viene: domanda dove sta andando. Giovanni XXIII (1881-1963), papa.
Se io mi metto in testa di fare un maglione ai ferri sicuramente verra' qualcosa di piu' simile a un guanto, un centrino o una caffettiera Clover
Se io vado in ospedale e ho una gamba rotta e un brufolo sul naso, mi guardano il brufolo? Vito Maistrello
Se l'amore vi chiama seguitelo, anche se ha vie lunghe e tortuose. Gibran Khalil (1883-1931), poeta e scrittore libanese.
Se l'aria mi raccontasse di te vorrei perdermi per sempre nel vento, li' ascolterei le tue parole e i tuoi sospiri, li' sarei vicino alla tua anima e al calore del tuo cuore. (Montale)
Se l'orologio del tuo videoregistratore ancora lampeggia sulle 12:00, allora non vuoi Linux (Bruce Perens, guru dell'open source - https://perens.com/)
Se la corrente ti sta portando dove vuoi andare, non discutere. (Isaac Asimov)
Se le acque sono calme, riflettono la luna. Allo stesso modo, se noi ci plachiamo, riflettiamo il divino. (Pensiero Tao)
Se le campane le ha rotte il nipote del parrocchiano sicuramente sara' stata una disgrazia... (Anonimo)
Se le piante sono sicure che la primavera verra', perche' noi, esseri umani,non crediamo che un giorno saremo capaci di raggiungere e ottenere tutto cio' che vogliamo? (K.Gibran)
Se litighi con un ubriaco, ricordati che offendi un assente. (proverbio cinese)
Se nessuno sa quel che tu sai, il tuo sapere serve a poco. Anonimo.
Se non ci fosse l'acqua non si potrebbe imparare a nuotare, e cosi' migliaia di persone morirebbero affogate Groucho (Luigi Mignacco)
Se non hai riso per una settimana la tua vita comincia a perdere di significato. Soprattutto se sei Cinese Mario Muraro
Se non mi clicchi due volte, non faro' nulla. (John Aniston)
Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero. Se non potete essere il sole, siate una stella. Siate il meglio di qualunque cosa siete. (D. Mallock)
Se non producessimo computer saremmo una centrale terroristica. Jon Rubinstein, responsabile hw in Apple
Se non puoi avere quello che vuoi, cerca di volere quello che puoi avere. Salomon Ibn Gabirol (conosciuto come Avicébron) (1020-1058 circa), poeta e filosofo ebreo spagnolo.
Se non puoi convincerli, confondili. (Anonimo)
Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per chi ti e' accanto. (Anonimo)
Se non si utilizza il notebook, spegnerlo (consigli di risparmio energetico sul manuale di un notebook Fujitsu-Siemens)
Se non vai ai funerali dei tuoi amici, loro non verranno mai ai tuoi. (Clarence Day)
Se odi una persona odi qualcosa in lei che e' parte di te. Cio' che non e' parte di noi stessi non ci disturba. Hermann Hesse (1877-1962), romanziere tedesco naturalizzato svizzero.
Se ogni matto vestisse una corona, saremmo tutti re. (proverbio gallese)
Se pensate che l'educazione dei vostri figli sia cara, provate l'ignoranza. (Derek Bok, presidente di Harvard)
Se per caso vedi una parentesi da sola, puoi star certo che e' una poco di buono Sally Brown (Charles M. Schultz)
Se potessi rivivere la mia vita di nuovo, farei gli stessi errori, solo prima. (Tallulah Bankhead)
Se potessimo comprare gli uomini per quello che valgono e potessimo rivenderli per quello che dicono di valere, che affari faremmo! Anonimo.
Se potro' impedire ad un cuore di spezzarsi, non avro' vissuto invano. Se allievero' il dolore di una vita o guariro' una pena, o aiutero' un pettirosso caduto a rientrare nel nido non avro' vissuto invano. (Emily Dickinson)
Se prendi un cane che muore di fame e lo ingrassi, non ti mordera'. E' questa la differenza principale tra un cane e un uomo. (Mark Twain)
Se presterai attenzione al presente, potrai migliorarlo. E se migliorerai il presente, anche cio' che accadra' dopo sara' migliore. Ogni giorno porta con se' l'Eternita'. (Paulo Coelho)
Se puoi contare i tuoi soldi, allora non sei miliardario. (J. Paul Getty)
Se pur sia bello l'amore ch'e' implorato, assai piu' bello e' quell'amore che si concede di sua propria volonta'. William Shakespeare (1564-1616), poeta e drammaturgo inglese.
Se qualcuno mi avesse detto che un giorno sarei diventato Papa, avrei studiato di piu'. (Papa Giovanni Paolo I)
Se qualcuno ti dice che sta per prendere una decisione realistica, capisci immediatamente che sta per fare qualcosa di brutto. Mary McCarthy (1912-1989), scrittore statunitense.
Se qualcuno ti tradisce una volta, e' un suo errore, se qualcuno ti tradisce due volte e' un tuo errore. (Eleanor Roosevelt)
Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere. Lin Yu-t'ang (1895-1976), scrittore cinese.
Se sapessi per certo che qualcuno sta venendo a casa mia col deliberato proposito di farmi del bene, scapperei a gambe levate. Henry David Thoreau (1817-1862), scrittore americano.
Se scoprissimo di avere ormai soltanto cinque minuti per dire tutto cio' che vogliamo dire, ogni cabina telefonica sarebbe occupata da gente che chiama altra gente per balbettare un ti voglio bene. Anonimo.
Se sei abituato a vivere dentro a un frullatore, il mare in tempesta ti diventa un po' noioso... Manu (IPD)
Se sei felice non gridare troppo: la tristezza ha il sonno leggero. (Anonimo)
Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi sa di morire e vorrebbe vivere. (Jim Morrison)
Se sei troppo flessibile finisci piegato a 90 Suomi
Se si mettono le cose nelle giuste proporzioni, e' meglio essere un giovane scarabeo che un vecchio uccello del paradiso. Mark Twain (1835-1910), scrittore americano.
Se si vuole avere successo bisogna pensare; bisogna pensare fino a starne male. Si deve rivoltare il problema nella propria testa fintantoche' si sospetta l'esistenza di un aspetto che non sia stato considerato. Toy Herbert Lord Thomson of Fleet (1894-1976), uomo d'affari canadese.
Se sogna anca a oci verti... dipende da cossa che se ga' fuma' Bronse Querte
Se spaccherai il cuore di un atomo vi troverai l'Universo. Anonimo.
Se te tasi te scolto mejo Suomi
Se temi la solitudine non cercare di essere giusto. (Jules Renard)
Se ti seppelliranno col sedere fuori allora sapro' dove posare la mia bicicletta! (Robin Williams in Patch Adams)
Se tutti gli economisti confrontassero le loro teorie, non raggiungerebbero mai a una conclusione. George Bernard Shaw (1856-1950), commediografo e saggista irlandese.
Se un po' di sincerita' e' pericolosa, molta sincerita' e' addirittura fatale. Oscar Wilde (1856-1900), scrittore irlandese.
Se un uomo fa il bene, lo faccia piu' volte e vi trovi diletto: la gioia e' cumulo di buone azioni. (Dhammapada)
Se un uomo non e' disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui. Ezra Loomis Pound (1885-1972), poeta e critico americano.
Se un uomo non fa nuove conoscenze man mano che avanza nella vita, egli si trovera' presto solo. Un uomo, Signore, dovrebbe tenere le sue amicizie in continuo restauro. Samuel Johnson (1709-1784), scrittore e moralista inglese.
Se uno ti porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela. Sacha Guiltry (1885-1957), commediografo francese.
Se vivi all'ombra del Comunismo e' come se vivessi all'ombra di un albero. Quando l'albero cade, ti sposti; quando cade il Comunismo, anche, non sai mai se magari ti puo' cadere in testa (Fabrizio Cecconetto)
Se vostra moglie vi chiama <grosso stronzo>, forse non e' sufficiente mettersi a dieta Maurizio Avanzi
Se vuoi apprendere le piu' grandi verita', parti dall'alfabeto. (proverbio giapponese)
Se vuoi gustare veramente un piacere, conceditelo raro. Decimo Giunio Giovenale (55-135 d.C.), poeta latino.
Se vuoi renderti conto del valore del denaro, prova a chiedere un prestito. Benjamin Franklin (1706-1790), scienziato e politico americano.
Se vuoi salire fino al cielo, devi scendere fino a chi soffre e dare la mano al povero. Anonimo.
Se vuoi trovare l'arcobaleno devi sopportare la pioggia. (Dolly Parton)
Se vuoi una giustizia divina allora crepa. (Nick Seldon)
Sebbene la tua anima navighi per leghe e ancora leghe, - Pure, oltre quelle leghe, c' e' ancora il mare. (Dante Gabriele Rossetti)
Secondo me che tu credi a ragione che secondo lui e' cosi', e secondo me il suo *secondo lui* e' legittimo... Ma mi scoccio. Clover
See first, think later, then test. But always see first. Otherwise you will only see what you were expecting Douglas Adams
See how they run like pigs from a gun see how they fly The Beatles
See, the problem is that God gives men a brain and a penis, and only enough blood to run one at a time. Robin Williams
Seemed like another day I could fly into the eye of God on high David Bowie
Seems all our heroes were born to lose Guns 'n Roses
Seems like everything I like will make me sick or poor or fat David Lee Roth
Segui il tuo bel sole, ombra infelice. (Thomas Campion)
Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno (1903-1969), filosofo sociologo e compositore tedesco.
Sei un essere umano... non e' grave, si puo' guarire Auryn (IDLM)
Sei uno spot, un clip, the end Estra
Sei venuto ad uccidermi. Spara, codardo. Stai solo per uccidere un uomo. (ultime parole di Ernesto Che Guevara)
Sembra che tutti abbiano l'idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono vivere la loro. Paulo Coelho (1947), scrittore brasiliano.
Semina i tuoi sogni, crescera' la tua vita. Giuseppe Dimiccoli (1972), studente italiano.
Sentirsi una zanzara in un campo di nudisti: sai benissimo cosa fare, ma non sai da dove cominciare (Emilio Piervincenzi, Il Venerdi')
Sento che qui non accadra' quando ogni cosa danzera' Estra
Senza amici nessuno sceglierebbe di vivere, anche se avesse tutti gli altri beni. Aristotele (384-322 a.C.), filosofo greco.
Senza dubbio ho meritato i miei nemici, ma non credo di avere meritato i miei miei amici. (W. Whitman)
Senza illusioni, l'umanita' morirebbe di disperazione o di noia. Anatole France (1844-1924), scrittore francese.
Senza immaginazione la paura non esiste. Sir Arthur Conan Doyle (1859-1930), scrittore inglese.
Senza lìlleri 'un si làllera Ernesto De Sio (rugbylist)
Senza segreti non si puo' vivere, ogni uomo ha il suo. Ferdinando Camon (1935), scrittore italiano.
Serco el senso dei me giorni motivo e arsare de l'aqua del canale dei me sogni Rachele Colombo
Serious dreamers always can afford the dreaming, and you know we're aiming high The Flower Kings
Sesso tra volatili: petting di pollo. (Dave Galera - www.davegalera.it)
Sex is not the answer. Sex is the question. Yes is the answer. Swami X
Sex without love is an empty experience, but, as empty experiences go, it's one of the best. Woody Allen
Shakespeare, arrivo! (ultime parole di Theodore Dreiser, scrittore USA)
She is giving us lectures of English for Dummies, but the other teacher teaches English FROM Dummies Suomi
Shoot for the moon. Even if you miss, you'll land among the stars. (Les Brown)
Show me a light and I'll show you a spirit Brychan
Show the street it ain't so tough Alice Cooper
Si ama bene una volta sola: la prima. Gli amori che vengono poi sono meno involontari. Jean De La Bruyère (1645-1696), moralista francese.
Si ama soltanto cio' che non si possiede per intero. Marcel Proust (1871-1922), scrittore francese.
Si chiama perseveranza quando e' per una buona causa, ostinazione quando e' per una cattiva. Laurence Sterne (1713-1768), scrittore inglese.
Si comincia con il disimparare ad amare gli altri e si finisce con il non trovare in noi stessi piu' niente degno di essere amato. (Friedrich Nietzsche)
Si conosce un uomo dal modo in cui ride. Fëdor Dostoevskij (1821-1881), scrittore russo.
Si contano i difetti di chi ci fa aspettare. Proverbio Francese.
Si corre lo stesso rischio a credere troppo che a credere troppo poco. Denis Diderot (1713-1784), scrittore e filosofo francese.
Si cresce davvero la prima volta che si ride di se stessi. Ethel Barrymore (1879-1959), attrice americana.
Si da' il caso che quegli sfaticati dei miei disegnatori non abbiano perso tempo per dotarmi di un'identita' virtuale diversa da quella reale... Seretur (FIUG)
Si e' curiosi soltanto nella misura in cui si e' istruiti. Jean-Jacques Rousseau (1712-1778), scrittore e filosofo svizzero di lingua francese.
Si e' rotto un altro specchio in cui abbiamo vissuto Pastrocchio
Si e' sempre constatato che una mente creativa sopravvive a qualunque tipo di educazione. Anna Freud (1895-1982), psicanalista
Si gusta doppiamente la felicita' faticata. Baltasar Graciàn y Morales (1601-1658)
Si hanno a disposizione dieci minuti per mettere in atto un'idea prima che questa ritorni nel mondo dei sogni. (Richard Buckminster Fuller)
Si hanno un po' meno amici di quanto si suppone, ma un po' di piu' di quanto si conosce. Hugo Von Hofmannsthal (1874-1829), scrittore austriaco.
Si has venido a comprarme, lárgate. Si vas a venir conmigo, agárrate Héroes del Silencio
Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'e' un bel traffico. Paolo Conte (1937), cantautore italiano.
Si naviga incidendo solchi dentro noi Estra
Si parla tanto delle illusioni di quelli che amano, ma sarebbe meglio parlare della cecita' di quelli che non amano. Tristan Bernard (1866-1947), commediografo francese.
Si parla tanto di fuga di cervelli. Il tuo, quando e' scappato? (Dario Vergassola)
Si possono ascoltare ma non credere a coloro che intendono la lingua degli uccelli e traggono aruspici piu' dal fegato degli altri che dal proprio. Marco Pacuvio (220-130 a.C.), tragediografo latino.
Si puo' apprendere un'arte solo nelle botteghe di coloro che con quella si guadagnano la vita. Samuel Butler (1612-1680), poeta satirico inglese.
Si puo' dire che io e la mia bicicletta siamo cresciuti insieme. L'ho presa che era ancora un triciclo Giorgio Panariello
Si puo' dire che io e la mia bicicletta siamo cresciuti insieme. L¹ho presa che era ancora un triciclo (Giorgio Panariello)
Si puo' formulare la regola che quanto piu' l'esercizio di un qualunque potere e' antico, tanto piu' apparira' benevolo, mentre quanto piu' recente ne e' l'assunzione, tanto piu' apparira' innaturle e perfino pericoloso. John Kenneth Galbraith (1908), economista statunitense.
Si puo' perdonare, ma non si dimentica Morella (IFSK)
Si puo' un po' di sano razzismo. Nei confronti dei fascisti sì Suomi
Si puo' vivere senza fratelli, ma non senza amici. Proverbio Arabo.
Si raccoglie sempre avendo seminato, anche se a volte piu' tardi di quando pensiamo. (Miao Yin)
Si servi' di un altro nonnulla di formaggio. Evidentemente, le piacevano i nonnulla di formaggio (Wodehouse in Perfetto, Jeeves!)
Si tratta di una vera rivoluzione informatica in quanto la struttura passera' dagli attuali bit ai trit, cosi' i 32 e 64 bit che caratterizzano i processori binari di oggi saranno sostituiti con 81 trit (ovvero 4 tryte). (AdnKronos, il 3.4.2003)
Si vede solo a vederlo Suomi 


 

Commenti