Accedi

Equitalia, nuovo presidente al Comando

Cambiano i vertici di Equitalia - BUSA LASCIA LA PRESIDENZA PER LA CORTE DEI CONTI

Dopo la conferma dell’Amministratore Delegato, Ernesto Maria Ruffini, è ora il turno della Presidenza: si è dimesso ieri dall’incarico, con una lettera inviata al Consiglio di Amministrazione, il Dottor Vincenzo Busa, che ricopriva il ruolo di Presidente dal 9 ottobre 2014.

Vincenzo Busa si dimette

«L’imminente ingresso nella magistratura della Corte dei Conti mi obbliga a porre termine all’esperienza in Equitalia – Ha scritto in saluto, il Busa ai dipendenti. - È stata un’esperienza breve ma intensa, comunque sufficiente per apprezzare la spiccata professionalità di tanti colleghi. Ringrazio sentitamente quanti hanno voluto prestarmi la loro leale e preziosa collaborazione. Un ringraziamento particolare – prosegue Busa - intendo rivolgere all’amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini, le cui attitudini e capacità sono il miglior viatico per poter raggiungere traguardi sempre più gratificanti».

Immediata la manifestazione di stima da parte dell’Amministratore Delegato Ruffini, pubblicata in una nota poco dopo le dimissioni. «Con le dimissioni del dottor Busa, Equitalia non perde soltanto il suo presidente, ma un punto di riferimento importante per tutto il Gruppo. Il suo stile, la sua capacità di dialogo unite a una profonda conoscenza del sistema fiscale e tributario, oltre che della società di riscossione, sono state un patrimonio prezioso per la crescita di Equitalia. A nome di tutti i dipendenti – conclude Ruffini - rivolgo a Vincenzo Busa i migliori auguri di buon lavoro nel nuovo prestigioso incarico presso la Corte dei Conti nella certezza che metterà a disposizione tutta la sua esperienza con il medesimo spirito istituzionale che lo ha contraddistinto nei suoi precedenti incarichi»

Commenti